25.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàIl S. Alessio conquista la salvezza ai rigori.

Il S. Alessio conquista la salvezza ai rigori.

Un S. Alessio tutto cuore si salva: ai tiri di rigore batte il Cara Mineo, a Biancavilla,  per 7– 6. Una partita infinita dalle mille emozioni decisa dagli undici metri. I tempi regolamentari erano finiti 2 – 2, poi nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio nei tempi supplementari. Quindi sono stati necessari i rigori per far esplodere la gioia della formazione del presidente Nipo. Da qui la festa negli spogliatoi. Il Cara Mineo ha lottato fino alla fine, ma poi si è dovuto arrendere ad un S. Alessio implacabile dal dischetto. Una vittoria che permette a Cicala e compagni di conservare la prima categoria, conquistata l’anno scorso dopo una stagione esaltante. La partita era iniziata bene per gli alessesi andati a segno con Ciccio Maimone, poi hanno subito prima la rete del pareggio e poi quella del sorpasso.

Nel secondo tempo arriva il gol di Sturiale che rimette tutto in discussione. Un gol pesante, di quelli che lasciano il segno. Sul 2 – 2 i ragazzi di mister Mancuso falliscono tre ghiotte occasioni. Il Cara Mineo prova a replicare, ma la difesa alessese chiude tutti i reparti. Al 90’ il risultato è sul 2 – 2 che con cambia nemmeno nei tempi supplementari. Per decretare la vincente della finale play-out è stato necessario andare ad oltranza nella serie di calci di rigore. Parte male il S. Alessio, Nino Costa si fa parare il tiro da Ousman. Poi Crisafulli, Cicala e Zanino sono perfetti. Nel frattempo il Cara Mineo sbaglia due calci di rigore. Il quinto rigore di Sturiale è fuori. Si va ad oltranza. Vergani realizza. Lo imita Musah. Poi calcia magistralmente il giovanissimo Ciccio Maimone.

Ci pensa Shouanwe a liberare l’urlo di gioia del S. Alessio. “Siamo felici – esordisce Mancuso – per aver conquistato la salvezza. E’ stata dura, ma alla fine il risultato ci premia per aver giocato una gara con tanta grinta e determinazione. I ragazzi sono stati bravi a recuperare lo svantaggio e poi nei calci di rigore nonostante la posta in palio sono rimasti abbastanza lucidi”.

I piu' letti