SANTA TERESA DI RIVA
Prg, il 2016 sarà l’anno buono, assicura il sindaco Cateno De Luca, che tre anni dopo il suo insediamento nella stanza dei bottoni del Comune di Santa Teresa di Riva, continua a posticipare di anno in anno la data di presentazione dello strumento urbanistico. De Luca per ora sembra interessato a programmare le future amministrative e proprio ieri, subito dopo il consiglio, ha fatto intendere al presidente del consiglio Danilo Lo Giudice, che potrebbe riproporre la propria candidatura a sindaco, rompendo il famoso patto con gli elettori di “cinque anni e non un giorno di più”, per controbattere la possibile candidatura “forte” che si sta preparando sul fronte opposto. Passeggiando con il presidente Lo Giudice, il sindaco De Luca ha detto, tra il serio ed il faceto, indicando con il dito il panorama di S.Teresa: “Guarda figlio …. tutto questo un giorno sarà tuo. Ma forse dovrai aspettare Danilo Lo Giudice . E mi dispiace pure per Santino Veri . Se l’avvocato scende in campo veramente io straccio il mio impegno di campagna elettorale “cinque anni non un giorno in più” e mi ricandido a sindaco di Santa Teresa di Riva”.
L’annuncio del sindaco supremo ha galvanizzato i suoi avversari che lo aspettano al varco per una memorabile imboscata elettorale.
Tornando al Prg, prima doveva arrivare il “Piano strategico comunale”, propedeutico alla redazione dello strumento urbanistico, ma anche questo è destinato a slittare al 2016. Il perché di questo nuovo ritardo lo abbiamo chiesto al sindaco che, dopo avere concluso gli impegni strategici con il patronato Inapi di cui è direttore generale, sembra voler concentrare la sua attenzione sul Comune, in vista del rush per le amministrative del 2017. “Il Piano strategico comunale sarà approvato nella prima metà dell’anno prossimo, dopo potremo parlare e pensare di Piano Regolatore Generale”.


