S.Alessio – Malgrado il vantaggio iniziale, il S.Alessio non riesce ad avere ragione dell’Aciplatani che conquista un punto prezioso, in trasferta, contro una diretta concorrente per la salvezza. I padroni di casa si portano in vantaggio, al 15’, con T. Maimone che infila Tutino in diagonale, su lancio di De Luca. La reazione degli ospiti non si fa attendere e, al 26’, usufruiscono di un calcio di rigore per uno scontro, in area, tra Zanino e Leotta. Dagli undici metri, però, Musmeci spedisce fuori. Il pareggio giunge, al 35, ad opera di Leonardi che, in contropiede, beffa con un pallonetto Minissale.
Nella ripresa, al 70’, acesi vicino al vantaggio, ma Minissale non si fa sorprendere dal tiro di Leonardi dal limite dell’area. Al 76’, i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per atterramento in area del nuovo entrato T. Pistone, ma l’arbitro è irremovibile. Al 92’, in pieno recupero, Tutino salva d’istinto la propria porta ed il pareggio con una manata, su tiro ravvicinato di De Luca. C’è pure il doppio giallo rifilato a Ternullo, ma l’arbitro si dimentica di mandarlo negli spogliatoi.
Al triplice fischio è bagarre tra il direttore di gara Patanè di Acireale, e il commissario di campo che fa rilevare l’errore tecnico inerente la mancata espulsione. Adesso, la giustizia è tutta, come sempre, nel contenuto del referto che però viene stilato da chi ha commesso l’errore. Una sbavatura che se confermata da Patane porterebbe lo stesso ad una sospensione e poi alla ripetizione della gara.
S.Alessio: Minissale, Zanino, Crisafulli, Sturiale, Garufi ( 63’ T.Pistone), D’Amico, Vergani, Cicala, De Luca, A.Pistone, T.Maimone (75’ F.Maimone). All. Mancuso
Aciplatani: Tutino, Paternò, Ternullo, Zuccaro, Capriglione, Falsaperla, Todaro (71’La Rosa9, Kanteh, Leonardi, Musmeci, Leotta (67’ Quattrocchi). All. Pistarà
Arbitro: Patanè di Acireale
Reti: 15’ T.Maimone, al 35’ Leonardi