Torregrotta – Jonica, la seconda contro la terza in classifica, è il big match di questa giornata. La Jonica, in pratica, si gioca sul campo della vice capolista, il secondo posto in classifica. Infatti, tirrenici ed jonici sono staccati di un solo punto (19 e 18) con quest’ultimi che inseguono la squadra del coach Giannicola Giunta che, ovviamente, tenterà di allungare in classifica.
Dopo la seconda vittoria consecutiva sul Città di Mistretta, la Jonica intende fare risultato anche in terra di Torregrotta. La squadra del tecnico Mimmo Moschella, durante la settimana, ha intensificato gli allenamenti tenendo sulla corda tutti gli atleti, soprattutto i tanti giovani che ormai fanno parte integrante della squadra dando una nuova mentalità agli jonici. “Ormai siamo consci della nostra forza – afferma Giancarlo Miuccio vice del tecnico Moschella – ma contro il Torregrotta sarà una partita tutta particolare, in quanto chi vince non si allontana dalla vetta e, soprattutto, dal Città di S.Agata Militello che ormai sta facendo campionato a se”.
Il risultato di Torregrotta, quindi, riveste notevole importanza nel contesto dell’economia del campionato di Promozione che comincia a fare evidenziare non solo la fuga degli agatesi, ma anche le altre forze del torneo che potrebbero inserirsi nella per i play off.


