20.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeAttualitàSavoca - Piedimonte: Miglior difesa contro miglior attacco

Savoca – Piedimonte: Miglior difesa contro miglior attacco

Il Savoca è la miglior difesa del campionato di Seconda Categoria girone F. La porta di Saglimbeni da 180 minuti è imbattuta e negli ultimi due incontri è l’unica squadra a non aver subito gol(ad eccezione dell’Atletico Taormina che ha osservato un turno di riposo). Una porta blindata. Un dato confortante, che ora dovrà avere continuità per cercare di ridurre il distacco dalla vetta. Di Bella è riuscito a dare equilibrio e stabilità al reparto difensivo, dunque un indizio di solidità chiamato, però, sabato prossimo, nella trasferta di Piedimonte, ad essere confermato.

Sarà una gara dalle infinite sfide. Piedimonte – Savoca si giocano tanto ai fini dell’alta classifica. La squadra di Contarino detiene il miglior attacco (11 reti), solo contro l’Agostiniana, alla terza giornata, non è andata a segno. L’altra sfida è tra i bomber da una parte Pagano con quattro reti (di cui due su rigore) dall’altra il ritrovato Cannata (3 reti) a segno nelle ultime tre gare giocata dal Savoca. Entrambi gli attaccanti partecipano alla manovra, ma a volte sprecano occasioni di lusso. Ritornando alla difesa del Savoca, l’ultima formazione a batterla è stato il Pasteria, all’87’, grazie alla rete di Ariello. Dopo nessun’altro. Il merito, oltre dell’intera squadra, pure di Emilio Ferraro, preparatore dei portieri, che ha iniziato la sua avventura nel 2010 nella Polisportiva S. Alessio, con cui ha vinto lo scorso anno il campionato di seconda categoria.

Dopo il divorzio dagli alessesi l’arrivo a Savoca. Superato brillantemente l’esame per allenatore dei portieri a Aci S. Antonio, Ferraro, settimanalmente lavora tanto con Saglimbeni Antonio e Lombardo Matteo. Nell’anticipo di sabato a Piedimonte andrà in scena il big match della nona giornata. La gara tra la terza e la quarta, un incrocio al vertice, due squadre in uno stato di forma straripante. Un attacco devastante, se la vedrà con la migliore difesa. Il Piedimonte concreto con un gruppo affiatato, di contro un team che in estate ha fatto una rivoluzione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P