24.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 13, 2024
HomeSportIl Savoca sfida la capolista Linguaglossa. Mandanici - Fiumedinisi è derby. Piedimonte...

Il Savoca sfida la capolista Linguaglossa. Mandanici – Fiumedinisi è derby. Piedimonte in trasferta.

La sfida al vertice di domenica prossima, tra la capolista Linguaglossa ed il Savoca, che insegue insieme a Valdinisi, Piedimonte e Agostiniana, domina la scena della sesta giornata del campionato di Seconda categoria (girone F). I savocesi ,che hanno già riposato, ospitano la prima della classe con l’intento di dimostrare i veri valori di questo torneo. Per Cannata e compagni, però, si tratta di un incontro da prendere con le pinze perché gli etnei sono la squadra(insieme al Valdinisi) che ha realizzato più reti (10), mentre il team del tecnico Carmelo Di Bella ha la difesa meno perforata del campionato con soli 4 reti al passivo.

L’imbattuta vice capolista Valdinisi (solo 1 punto separano nizzardi ed aliesi dalla battistrada) ospita lo Sporting Club Giardini che ancora non ha assaporato la gioia della vittoria, in questa stagione agonistica. La compagine del coach Sebastiano Perrone, spera nel Savoca per potersi prendere la vetta. Gioca in casa pure l’Agostiniana contro un Atletico Taormina voglioso di riscatto, dopo un inizio di torneo abbastanza titubante che ha visto saltare la panchina di Alessio Camarda e l’insediamento dell’esperto tecnico Carlo Costantino, taorminese doc.

Derby tutto catanese, in questa sesta giornata, tra lo Sporting Club Pasteria (non ha ancora vinto) e il Piedimonte, l’altra squadra ancora imbattuta di questo torneo. Nell’unico derby jonico di questa sesta giornata, si affrontano Mandanici e Fiumedinisi, matricole di questo campionato e già protagoniste nella passata edizione della Terza categoria. I fiumedinisani non hanno ancora vinto e si trovano in coda alla graduatoria, mentre il Mandanici, il sodalizio con più pareggi (3) insieme al Piedimonte, staziona al centro della classifica. Le due compagini hanno in comune gli stessi gol all’attivo (7), mentre la difesa del Fiumedinisi ha subito ben tre reti in più rispetto alla squadra del tecnico Carmelo Cacciola. Non scende in campo l’Antillese che deve osservare il turno di riposo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P