SANTA TERESA DI RIVA – Aggiudicato in via definitiva il servizio di spazzamento, raccolta e smaltimento dei rifiuti all’interno dell’Aro di Santa Teresa di Riva. Con l’anno nuovo si parte con la gestione diretta del servizio e si manda in pensione dopo dieci anni l’Ato4 rifiuti. La gara gestita dall’Urega per conto del comune di Santa Teresa di Riva è stata assegnata, dopo i controlli di legge, ad una associazione temporanea di imprese di cui mandataria è la Onofaro Antonino srl di Naso, che hanno offerto il ribasso del 7% sull’importo a base d’asta di 7.096.035 oltre iva e oneri di sicurezza. Alla gara hanno presentato offerte 6 imprese, 2 sono state ammesse. Adesso l’Ati ha 35 giorni di tempo (a decorrere dal 12 novembre) per stipulare il contratto. La nuova gestione dovrebbe essere operativa per gennaio 2016.
Un punto a favore dell’amministrazione De Luca che sulla gestione diretta punta per risparmiare almeno un milione all’anno e far diventare meno pesante la bolletta per gli utenti e le famiglie.
Nonostante l’opposizione dei sindacati che moravano alla salvaguardia dei posti di lavoro: 22, De Luca ce la farà con 12?