20.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeAttualitàMensa scolastica: “pasti genuini e di qualità”, ma qualche mamma vorrebbe tutti...

Mensa scolastica: “pasti genuini e di qualità”, ma qualche mamma vorrebbe tutti i giorni pesce come secondo piatto

ROCCALUMERA “Ci stiamo adoperando per fornire come in passato una mensa di qualità ai bambini  della scuola d’ Infanzia, Elementare e Media” Lo ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Miriam Asmundo, mentre è in corso la gara d’appalto, mediante procedura negoziata di cottimo fiduciario. Il servizio riguarderà il periodo compreso tra il 7 gennaio 2016 fino a tutto il 31 dicembre 2017.La mensa scolastica, espletata al momento dalla ditta Saturno di Palermo, è  garantita a tutta la  scolaresca roccalumerese e verrà a scadere il prossimo 31 dicembre; per questa motivazione l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Argiroffi si sta attivando per tempo,  per svolgere tutti gli adempimenti necessari per l’affidamento per  il biennio 2016/2017.

La spesa complessiva è di 207mila euro e  comprende 26mila  pasti l’anno, rapportati per soddisfare le esigenze di tutta la scolaresca,  al costo di 3,90 euro cadauno più Iva al 4 per cento. Il provvedimento amministrativo riguarda nello specifico gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria, residenti nel territorio comunale e che svolgeranno le attività didattiche anche nelle ore pomeridiane.“Nonostante le ristrettezze economiche l’amministrazione comunale sta facendo il massimo per garantire un servizio essenziale come è quello della mensa scolastica – ha dichiarato  infine l’assessore alla pubblica istruzione Miriam Asmundo – anche perché non è facile garantire 180 pasti al giorno agli alunni di Roccalumera. Debbo dire che per il servizio di mensa scolastica abbiamo fornito sempre prodotti genuini e di qualità”.

L’unica nota stonata nell’ingranaggio della mensa scolastica è la preparazione del menù, perché non tutte le mamme sono d’accordo. C’è chi chiede un menù a base di verdura, chi vorrebbe una dieta mediterranea e chi gradirebbe il pesce come secondo piatto. Ovviamente alcune mamme avranno scambiato la mensa scolastica per un ristorante di lusso.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P