20.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeSport CalcioVola il Linguaglossa. Piedimonte - Nizza a suon di rigori. Carpillo salva...

Vola il Linguaglossa. Piedimonte – Nizza a suon di rigori. Carpillo salva il Mandanici.

La quinta giornata sancisce l’allungo del Linguaglossa, che approfitta del pareggio, nello scontro diretto, tra Piedimonte e Valdinisi, ovvero le due immediate inseguitrici. Il team del presidente Intelisano si impone senza difficoltà sullo Sporting Club Pasteria per 3 – 0. Partita mai in discussione. I mattatori della gara sono Milazzo (autore di una doppietta) e Coletta. La prima parte di gara si è conclusa sul risultato di 2 – 0, poi, nella ripresa, il gol che chiude definitivamente la contesa (75’). Nel big match della giornata tra Piedimonte e Valdinisi né vincitore né vinti. Gli ospiti recriminano tanto nei confronti del direttore di gara Gullotta reo (a dir loro) di aver concesso alla formazione di Contarino un rigore inesistente.

I ragazzi di Perrone si erano portanti in vantaggio dagli undici metri con Ivan Briguglio (espulso all’87’ per doppia ammonizione). Il pareggio del Piedimonte ancora una volta è firmato dall’ottimo Pagana(a segno pure contro il Mandanici). Appena dietro l’Agostiniana espugna il comunale di Roccalumera. Cade il Fiumedinisi nonostante una discreta partita. L’intera posta in palio dei forzesi è frutto dei sigilli di Vitale(pregevole l’azione del gol) e quello di Zouhir(in contropiede). Vera accorcia le distanza. Carpillo salva il Mandanici. Corre il 92’ quando il numero 11 ospite riceve palla dalla trequarti, supera il diretto avversario con un sombrero e poi scocca un tiro a volo che s’insacca alla destra dell’estremo difensore locale. Secondo centro stagionale. 

I giardinesi si erano portati in vantaggio con il solito Castorina, sesto sigillo e capocannoniere del campionato. Nel posticipo domenicale il Savoca si impone sull’Antillese. Una vittoria schiaccia crisi. Caminiti e Dario Cannata spingono i savocesi al quarto posto in classifica, in coabitazione con l’Agostiniana. Ad aprire le marcature il bomber Cannata (35’) su punizione, nella ripresa lo splendido colpo di tacco di Caminiti che al 80’ sigla la doppietta personale. La vittoria sull’Antillese è meritata grazie ad un maggiore acume di gioco. Nel prossimo turno c’è l’attesa sfida tra Savoca e  la capolista Linguaglossa con i ragazzi di Di Bella che dovranno confermare i progressi di Antillo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P