21.7 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Ottobre 12, 2024
HomeNews brevi"Rocca di Lumèra" ha illuminato Expo Milano 2015 

“Rocca di Lumèra” ha illuminato Expo Milano 2015 

Roccalumera – Si, è proprio vero, succede anche questo ad una manifestazione internazionale: che un’azienda siciliana riscuota un enorme successo con i suoi prodotti artistico-artigianali ecosostenibili, avendo avuto la capacità di leggere il vero messaggio di Expo verso l’ecosostenibilità del pianeta.

Rocca di Lumèra (una piccola ma moderna azienda  con sede a Roccalumera, vicino la chiesa di S.Antonio, che produce lampade artistiche artigianali), in sinergia con BoxArt-Officina delle Idee e Messina Città Metropolitana, ha dato vita al progetto “Melodia dei Fili Parlanti”, selezionato dalla Regione Sicilia, interpretando appieno lo spirito di Expo Milano 2015. Le creazioni dell’azienda, con la testimonial d’eccezione del progetto, Jessica Bellinghieri, messinese già Miss Mondo Italia 2012 (nella foto) hanno suscitato forte interesse da parte di visitatori, operatori e buyers internazionali.

Il brand siciliano di home design continua a creare pezzi unici d’arredo e d’eccellenza, e sta già testando, oltre l’ormai affermata Fibra di Fico d’India e la Pietra Vulcanica dell’Etna, identificativi del territorio siciliano, nuovi materiali ecosostenibili autoctoni.

L’azienda, ormai sempre più punto di riferimento di architetti, interior designer, gallerie d’arte, nonché negozi qualificati, riesce a coniugare vecchie tecniche di lavorazione con prodotti innovativi per moderne soluzioni di arredo ecosostenibile, riuscendo a soddisfare anche specifiche richieste di committenze private.

A fare la differenza sono quel pizzico di follia creativa necessaria che trova nutrimento nella tradizione e si disseta con l’innovazione tecnologica e digitale, ricetta obbligata e vincente per mantenere competitività nel mercato internazionale.

Archiviata questa esperienza, Rocca di Lumèra guarda al futuro: in programma una mostra, nuovamente nella capitale italiana della moda che guarda con crescente interesse allo sviluppo del settore dell’home design ecosostenibile, presso l’atelier di un famoso marchio della moda internazionale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P