19.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 6, 2024
HomeSport CalcioRobur - Aciplatani 3-1

Robur – Aciplatani 3-1

Letojanni – Robur su di giri e per l’Aciplatani è stato un pomeriggio difficile al “Mario Lo Turco”. I letojannesi, infatti, ben disposti in campo dal tecnico Roberto Merlino, sono andati subito in gol (5’) con Sgroi che, appostato in area, sfrutta adeguatamente un assist di Donato giunto dalla parte sinistra del campo. Gli ospiti non hanno avuto nemmeno il tempo di capacitarsi dello svantaggio che, all’8’, giunge il raddoppio con Iervolino che ribatte in rete, da distanza ravvicinata, una corta respinta del portiere Cristaldi a seguito di un fendente in diagonale di Principato.

La Robur dopo questo uno due iniziale sembra appagata, ma questo rilassamento viene pagato a caro prezzo perché, al 17 , su una incursione di Leotta, in area dei locali , La Rosa aggancia la sfera e mette alle spalle di Ruggeri. Al 43’, però, Principato allontana gli incubi della rimonta acese realizzando un calcio di rigore concesso dal direttore di gara Lucarelli di Acireale, per un fallo di mano in area di un difensore ospite.

Nella ripresa, i padroni di casa si limitano a controllare la partita contro un Aciplatani che, man mano che passano i minuti, si spegne lentamente. Con quest’altro successo, la Robur raggiunge il secondo posto in classifica in coabitazione con Milo e Calatabiano.

ROBUR: Ruggeri, Riccobene ( 8’ Andò), Ciocarlan, Donato, Mobilia, Pedale, Tamà, Sgroi, Principato, Iervolino (60’ La Rosa) , Sterrantino. All. Merlino

ACIPLATANI: Cristaldi, Paternò, Samuele, Zuccaro ( 7’ Quattrocchi) , Caproglione, Falsaperla, La Rosa ( 59’ Leonardi) , Musmeci, Licciardello, Pistarà Leotta. All. Pistarà

Arbitro: Luccarelli di Acireale

Reti: 5’ Sgroi, 8’ Iervolino, 17’ La Rosa, 43’ Principato Note: Espulsi al 27’ Pedale (R.), al 90’ Falsaperla (A.)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P