19.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 6, 2024
HomeSportMilo e Robur tentano la scalata. Francavilla rimonta in 5'. Finale amaro...

Milo e Robur tentano la scalata. Francavilla rimonta in 5′. Finale amaro per il S. Alessio.

Sorprese, ribaltamenti e… certezze. Frena la capolista Ciclope Bronte in trasferta contro il Real Adrano. 2 – 2 il risultato finale dopo novanta minuti intensi con azioni veloci e di buona fattura. Alla doppietta di Federico Catania i locali replicano con le reti di Cortese e Santangelo. La sesta giornata è favorevole alle inseguitrici ed in particolare a Robur e Milo, si portano ad un punto dalla vetta ed agganciano al secondo posto il Calatabiano che impatta sul terreno dell’Atletico Francavilla.

Quinto sigillo stagionale per Ventimiglia. Il bomber del Milo apre le marcature dagli undici metri, trasformando il penalty concesso per atterramento di Pietro Grasso. Al rientro degli spogliatoi la formazione del presidente La Mendola, conferma il suo buon stato di salute con le reti di Cartellone(tocca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e De Carlo(fendente dal limite). Al 92’ il sigillo per i padroni di casa di Giambra. Passo importante quello del Giardini Naxos, supera l’Aci San Filippo per 4 – 1.

Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in doppio vantaggio, grazie alle di Zagami(bolida dal limite) e Cristian Varrica, dopo una spendita triangolazione. Nella ripresa, la squadra del tecnico Brunetto rende più corposa la vittoria, ad incidere il bomber Varrica(al rientro dopo uno stop per infortunio) autore di una prestazione eccellente, coronata dalla prima doppietta stagionale. Il quarto gol è firmato da Rizzo(pallonetto). Termina con un pari l’avvincente derby tra Atletico Francavilla e Calatabiano. Nessuna delle due squadre è riuscita ad averne la supremazia ed alla fine il risultato è equo. Succede tutto nella ripresa. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio per 2 – 0, tutto accade tra 65’ e il 67’, prima Barbagallo e poi Beccaria.

I due gol sono frutto dallo scambio di “cortesia” tra due realizzatori. Infatti, prima è il regista del Calatabiano a smarcare Barbagallo, subito dopo è quest’ultimo a fornire l’assist del 2 – 0. L’Atletico Francavilla si tuffa in attacco e replica nel giro di 5’. Accorcia Vaccaro e poi Sgarlata(in mischia) completa la rimonta. Russo – S Venerina è stata sospesa la 50’ per pioggia. Il Città di Acicatena, al 92’, rovina la festa della prima vittoria stagionale al S. Alessio.

Corrono i titoli di coda quando Connizzaro batte il portiere ospite. La formazione di Mancuso era riuscita a portarsi in vantaggio con il capitano Agatino Pistone, dagli undici metri(Cicala atterrato). La Robur sfrutta il turno casilingo è si impone sull’Aciplatani per 3 – 1. Partita mai in discussione. I bianconeri adesso tallonano la capolista Ciclope Bronte.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P