Prende il via, nel prossimo week end , il campionato di serie D di Calcio a 5 maschile. Le squadre joniche sono state inserite tutte nel girone B compreso il team messinese del Domenico Savio. Una costellazione di derby caratterizzeranno questo torneo che, nella passata stagione agonistica, ha tra le protagoniste l’Akron Savoca che, pur accedendo ai play off, non è riuscita a conquistare la serie C, dopo un testa a testa, con il Giardini che è stato promosso nella regular season.
In questa stagione agonistica, per motivi vari, non si sono iscritti al campionato Limina, Gallodoro, Scaletta e Casalvecchio. Tra le novità del torneo che sta per iniziare, la Robur di Letojanni, l’Agostiniana Calcio e la Multiproject di S.Alessio. L’Akron Savoca riparte con i favori del pronostico, ma anche le squadre alessesi, aliesi e l’Agostiniana si presentano abbastanza agguerrite per la vittoria finale. Nella prima giornata del torneo spiccano i derby tra il Savoca e la Polisportiva S.Alessio e quello tra l’Agostiniana e la Robur di Letojanni.
La manifestazione sportiva sta riscuotendo un notevole successo grazie all’impegno costante di Massimo Garufi, delegato provinciale Calcio a 5, del Comitato della Figc di Messina
GIRONE B
Parrocchia Santalessio – Alias
Agostiniana Calcio – Robur
Domenico Savio – Polisportiva PGS Aliese
Mongiuffi Melia – Multiproject
Polisportiva Sant’Alessio – Akron Savoca
Riposa: Città di Roccalumera