Linguaglossa – Mandanici 2 – 0
Marcatori: 34’ Coletta su rigore, 69’ Fucile.
Linguaglossa: Vecchio, Cerra, Stagnitta D., Stagnitta E., Leonardi, Spartà, Fucile, Milazzo, Coletta, Fornaio, Marra. All.: Cerra.
Mandanici: Interdonato, Tappa, Burgio, Coledi, Russo, Giannetto, Cutroneo (70’ Muzio), Carpo (46’ Agnone), Miano, Di Blasi, Carpillo. All.: Cacciola.
Arbitro: Todaro di Acireale.
Linguaglossa – Il Linguaglossa è solo al comando. Liquidato il Mandanici la compagine di Cerra punta ad un campionato da protagonista. Il concomitante pareggio del Piedimonte con l’Agostiniana ha lanciato i catanesi soli in vetta a punteggio pieno. Contro i mandanicesi di Cacciola i padroni di casa hanno meritato la vittoria perché sono apparsi più determinati e freschi atleticamente. Primo tempo equilibrato con gli ospiti che hanno sfiorato la rete con un tiro di Giannetto parato dal portiere e con una punizione di Cutroneo che ha sfiorato il palo. Al 34’ rigore per il Linguaglossa per atterramento in area di Coletta. Lo stesso attaccante ha trasformato dal dischetto. Questo gol ha decisamente indirizzato la gara in favore dei locali. Nella ripresa infatti il Mandanici ha provato a ristabilire la parità con Di Blasi, ma l’attaccante non è stato cinico nelle palle gol avute. Così i padroni di casa hanno chiuso la pratica con una conclusione di Fucile che, grazie anche alla complicità di Interdonato, ha siglato il due a zero finale. Successivamente i bianco verdi non hanno più avuto la forza di andare con decisione in attacco. Prima sconfitta stagionale per il Mandanici. La squadra ha disputato a tratti una buona partita, ma è sembrata impreparata nei momenti topici della gara, a differenza di un avversario cinico ed intraprendente. La sfida verità sarà quella di sabato prossimo in casa contro il temibile Piedimonte. Il Linguaglossa invece andrà a fare visita al Valdinisi in uno scontro molto importante in chiave classifica.