27.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeSportComanda il Linguaglossa. Giardini e Savoca prima gioia. L'Agostinina stoppa il Piedimonte.

Comanda il Linguaglossa. Giardini e Savoca prima gioia. L’Agostinina stoppa il Piedimonte.

In attesa del posticipo Antillese – Valdenisi, per concludere la terza giornata del campionato di Seconda Categoria girone F, la classifica fa registrare una variazione con il Linguaglossa che stacca il Piedimonte, costretto al pareggio dall’Agostiniana. Invece la formazione del presidente Intelisano di impone contro il Mandanici per 2 – 0. Coletta dagli undici metri e Fucile timbrano il cartellino dei marcatori, ma soprattutto, permettono al Linguaglossa di viaggiare splendidamente in cime alla classifica a punteggio pieno.

Seppur non detengano il primato dei gol fatti e della miglior difesa gli etnei sono una formazione solida e che gioca un buon calcio. A rimorchio c’è il Piedimonte (pari con l’Agostiniana) ancora costretto a giocare in formazione rimaneggiata per le squalifiche(otto) rimediate nello spareggio play-off contro l’F24 Ghibellina. Il team di Carmelo Rigano toglie lo zero della classifica e guarda con più ottimismo al torneo. Rimpiange le occasioni sprecate da Vitale.

Esce vittorioso nel derby della Perla dello Jonio lo Sporting Club Giardini contro l’Atletico Taormina. Avanzato (24’), Calì(34’) e Pantè, nella ripresa, determinano la prima vittoria della formazione del presidente Cageggi. Solo sul finire, Simone Trefiletti accorcia le distanze per la squadra di Alessio Camarda. Il Savoca si sblocca contro Sporting Club Pasteria. 2 – 1 il risultato finale. Una vittoria di misura firmata dal duo Puglisi – Cannata che consente alla squadra di Carmelo Di Bella di avanzare a passi grandi in classifica, dopo il pareggio imposto dal Mandanici e la sconfitta rimediata sul campo del Valdinisi.

Nonostante i tre punti, il Savoca non riesce a scrollarsi le difficoltà inside al gioco: azioni abbastanza farraginose, poche verticalizzazioni, mentre il gioco sulle fasce e da rivedere. I 270 minuti di campionato danno ancora delle attenuante non solo al Savoca ma anche l’Atletico Taormina e Mandanici. Adesso c’è da attendere il recupero tra Antillese e Valdenisi, in programma mercoledì, alle 14.30 per definire la classifica di questa terza giornata. La gara non è andata in scena per la sagra delle castagne. In questo girone guida la classifica dei cannonieri, con cinque reti, il bomber dello Sporting Club Giardini Castorina che non si è ripetuto insieme a Contarino(Piedimonte) fermo a tre sigilli.

I piu' letti