Il S. Alessio rimanda il brindisi della prima vittoria nel campionato di prima categoria. Il Giardini Naxos per un soffio ha fallito il colpo grosso al “Mastroenii”. Dopo aver pareggiato l’eurogol di De Luca, si fa raggiungere, al 89’, dalla rete di Sturiale che fissa il risultato sul 2-2. La sfida offre emozioni, il gioco veloce di entrambe le squadre non concede pausa alle difese.
Diverse le novità nella formazione alessese. Negli undici iniziale mister Mancuso schiera gli ultimi due acquisti, Cicala e Giuffrida, per dare maggiore qualità e soprattutto esperienza nella zona nevralgica del campo. Al 4-4-2 dei giardinesi i padroni di casa rispondono con il collaudato 4-3-1-2. Dopo una fase di studio, il S. Alessio rompe gli indulgi, con il giovane De Luca, spendita la sua forbiciata a volo, dove Vita non può farci nulla.
La squadra di Brunetto cerca per tutto il primo tempo il pareggio, ma il S. Alessio è ordinato. Nella ripresa Ilardo prende il posto di D’Allura è da una sterza al match. Infatti, al 48’, dalla sua punizione il Giardini trova il pari. Al 56’ Varrica è costretto ad abbandonare la contesa per un problema al flessore(i tempi di recupero saranno almeno due settimane). Al 68’ gli ospiti si portano in vantaggio sempre da una palla inattiva.
L’autore della rete è Zagami. Quando i giardinesi pensavano di aver chiuso l’incontro, Sturiale fra l’esplodere il “Mastroeni”. Il difensore alessese dribbla tre avversari e lascia partire un bolide che si insacca nel set. Nei minuti di recupero, nessuna delle due squadre trova il guizzo vincente.
S. Alessio: Briguglio, Carciotto, Maimone(46’ Scarci), Sturiale, Palella (65’ D’Amico), Zanino. Giuffrida(77’ Bagnato), Cicala, T. Pistone, A. Pistone, De Luca. All. Mancuso.
Giardini Naxos: Vita, Ciaccio, Riccina, Montalto, Stracuzzi, Bonanno, Missale, Zagami, D’Allura(46’ Ilardo), Varrica(56’ G. Taormina), Cantarella. Al.. Brunetto
Arbitro: Cristian Smario di Catania.
Marcatori: 22’ De Luca, 48’ Ilardo, 68’ Zagami’ 89’ Sturiale.