24.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 13, 2024
HomeSport CalcioJonica           1Santagiolese  2

Jonica           1

Santagiolese  2

S. Teresa di Riva – La Jonica perde la sua prima partita casalinga e chiude per l’ennesima volta in dieci. La vittoria degli ospiti non fa una grinza, i ragazzi di Palmeri hanno giocato meglio, hanno corso di più, hanno sbagliato di meno ed hanno chiuso in undici pur non giocando come educande. La Jonica dopo l’espulsione si Sanfilippo per doppia ammonizione ha perso la trebisonda e prima che Moschella potesse sistemare la difesa gli ospiti hanno messo dentro la palla del vantaggio. Inserimento sulla fascia destra, servizio al centro dove Zingales di avventava sulla palla colpendola al volo e mandandola rasoterra nell’angolino alla sinistra di Potenza che non ci poteva arrivare nemmeno se avesse avuto le ali.

Ci vuole un quarto d’ora prima che la Jonica rimetta la testa nell’area ospite ma Ballotta non si fa superare dal tiro assassino di Amante. Fuoco di paglia perché a 5’ dal termine Gulla infila Potenza sottomisura correggendo un cross dalla sinistra. I locali cercano le residue energie nervose ed al 90’ Amante su punizione mette dentro il pallone della bandiera, beffando Ballotta a fil di palo. Nel primo tempo Lu Vito al 13’ si è mangiata una occasione ghiotta colpendo male un pallone che Amante con una iniziativa personale gli aveva fornito su un piatto d’argento, strozzando con un tiro alto l’esultanza del gol. Al 25’ e 28’ ancora Lu Vito e Amante mandano alto da favorevole posizione, poi sono gli ospiti che pungono con una azione in corridoio sulla destra che Zingales conclude con un tiro al volo un diagonale che mette i brividi a Potenza ma finisce a lato di poco, uscendo sul secondo palo. Al 45’ è la volta di Sanfilippo di ciccare il pallone sottomisura.

La ripresa si apre con gli ospiti pericolosi. Al 5’ Pintaudi F. viene fermato al limite con le maniere forti da Sanfilippo che si prende l’ammonizione. Il calcio da fermo di Gullà esce di poco sulla traversa. Poi la Jonica tira fuori l’orgoglio ci provano Amante (52’, Ballotta con i pugni), Savoca (56’) dopo una combinazione con Santisi. Al 18’ Sanfilippo reclama un fuorigioco e si becca il secondo giallo. Da quel momento la Jonica non c’è più anche perché gli ospiti la infilano subito con la girata di Zingales.

Jonica: Potenza 6, Santisi 5,5, Leo 6 (85’ Sterrantino), Rovito 6 (51’ Savoca 5,5) Sanfilippo 6, Herasymenko 6, La Forgia 6 (51’ Smiroldo 6), Cambria 6,5, Lu Vito 5,5, Amante 6,5, Monaco 5,5. All. Moschella 6

Santangiolese: Ballotta 6, Crascì 6, Naro 6, Pintaudi F. 6 (81’ Pintaudi T.), Marziani 6, Celi 6,5, Tranchita 6, Arasì 6 (60’ Caruso 6), Spinella 6,5 (85’ Mangano), Gulla 6,5, Zingales 6,5. All: Palmieri 6,5.

Arbitro Papaserio di Catania 7 (Bonanno e Samperi). NOTE: Espulso Sanfilippo 63’

Reti: 65’ Zingales, 85’ Gulla 90’ Amante

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P