18.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSport CalcioSporting Club Pasteria – Valdinisi = 2-2

Sporting Club Pasteria – Valdinisi = 2-2

Calatabiano. Quando la Valdinisi stava pregustando i primi tre punti del campionato, al 95’ Pulvirenti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, direttamente di petto mette la palla in rete siglando un pareggio equo ma che lascia l’amaro in bocca agli ospiti che sembravano poter dilagare nel corso dei primi 40 minuti di gioco e che hanno subìto entrambi i gol proprio sul finale dei tempi, proprio a ridosso del fischio finale dell’arbitro.

Ospiti in maglia blu col 4-4-2 con Prestipino-Ivan Briguglio coppia d’attacco e Riposo-Totaro centrali di difesa; locali col 4-4-1-1 iniziale con Pulvirenti sempre qualche metro dietro Brian, che sotto di due reti si trasformava in fase di possesso in un più spregiudicato 4-3-3 nel tentativo di raddrizzare la partita. Al 12’ una ghiotta occasione da gol capita a Prestipino che solo indisturbato manda clamorosamente fuori di testa un cross proveniente dalla sinistra; al 14’ Ivan Briguglio vede Previti fuori dai pali e di prima intenzione colpisce di sinistro ma la sua conclusione va fuori di poco.

Gli ospiti pervengono al vantaggio al 19’: cross radente di Omettere dall’out di sinistra, incerta uscita del portiere, irrompe Leopardi e di sinistro fa centro. E’ il primo gol ufficiale nella storia della neonata Valdinisi. Passa un minuto e c’è subito il raddoppio dei ragazzi di mister Perrone: azione di contropiede, Prestipino smarca di esterno destro Ivan Briguglio, che in velocità resiste al tentativo di recupero del suo diretto marcatore e di destro trafigge il portiere. Al 25’ netto fallo da rigore su Mento, prima sbilanciato e poi atterrato, ma l’arbitro fa proseguire fra l’imbarazzo generale.

Gli ospiti sembrano poter dilagare: al 38’ Leopardi lancia in contropiede Prestipino che parte prima della linea di centrocampo poi lascia partire un pallonetto che Previti smanaccia alla bene e meglio e sventa la minaccia. Al 42’ doppio rigore negato nel corso della stessa azione alla Pasteria, prima un evidente braccio teso di Todaro incoccia il pallone e subito dopo atterramento di Brian in area ma l’arbitro sorvola mosso da probabile spirito di compensazione. Al 45’ come detto, pochi secondi prima della fine del primo tempo, Fasone al limite dell’area stoppa un pallone e prontamente di destro lo ribadisce in rete all’angoletto.

Bel gesto tecnico, nulla da fare per Sturiale. Nella ripresa i locali sono fin da subito più propositivi e al 52’ solo un grande intervento di Sturiale nega la gioia del gol a Brian: punizione calciata da Mileti, svetta Brian e portiere che con l’aiuto della traversa riesce ad impedire il pareggio; al 56’ ancora traversa per i locali, scheggiata questa volta da Pulvirenti con una conclusione dal limite. Al 69’ Brian lanciato in contropiede manca clamorosamente un facile aggancio e l’azione sfuma.

Bella progressione al 71′ sull’out di destra del nuovo entrato A. Briguglio che supera in velocità il suo diretto avversario ma viene falciato da Intelisano (giallo per lui) prima di entrare in area, la conseguente punizione non sortisce effetto. Locali in dieci per l’espulsione di Loiacono all’83’ per un altro fallo sul veloce A. Briguglio. All’89’ pregevole duetto Prestipino-Ivan Briguglio al limite dell’area, conclusione di quest’ultimo però fuori. Al 95’ i locali pervengono al pareggio: c’è un corner battuto sul lato di destra, la difesa respinge non al meglio, tiro-cross di Brian in area che incoccia il torace di Pulvirenti, palla nel sacco e triplice fischio finale dell’arbitro.

Questi i protagonisti dell’incontro:
S.C. Pasteria= Previti, Miceli, Loiacono, Torrisi, Formica (Intelisano), Aiello, Fasone, Mileti (Previtera), Brian, Cascio (Foti), Pulvirenti. All: Brazzante;

Valdinisi: Sturiale, Lo Giudice, Omettere, Leopardi (Roma), Todaro, Riposo, Ivan Briguglio, Speranza, Prestipino, Mento (A. Briguglio), Tilenni. All: Perrone. Arbitro Antonino Marino di Acireale               

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp