SANTA TERESA DI RIVA – Stasera, venerdì, alle 19 presso il teatro Val d’Agrò sarà presentata ufficialmente ai tifosi e alla stampa la Mam S.Teresa che prenderà parte al campionato nazionale di B1 femminile di volley. A poco più di una settimana dall’inizio del campionato a Santa Teresa l’ambiente e gasatissimo ma soprattutto è tutta la città che sta facendo sentire il suo calore a squadra, dirigenti e atleti.
Ieri si è conclusa la penultima amichevole di preparazione. A Palmi contro la Golem, però, si è infortunata il capitano Nellina Mazzulla che si aggiunge all’altra infortunata di inizio preparazione, Sara Ruberti (che a Palmi non ha giocato, ovviamente). La Mam aveva vinto il primo set ed era in vantaggio nel secondo quando si è fatta male la Mazzulla. L’uscita del capitano ha mandato in bambola la squadra che ha perso tre set di fila.
Può darsi che non ci sia nulla di preoccupante, però, se con l’indisponibilità del capitano la squadra palesa qualche problema significa, forse, che la panchina è corta. Fermo restando che un elemento come la Mazzulla è insostituibile nell’economia tecnica della Mam S.Teresa.
Comunque per scaramazia è meglio incrociare le dita. Troppe cucche in giro stanno col fiato sul collo di Agata Licciardello.
NELLA FOTO: Simona Rotondo già idolo della tifoseria