24.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 13, 2024
HomeAttualitàTris Robur, quaterna Calatabiano e Bronte. Tosto e Santoro firmano "la prima"

Tris Robur, quaterna Calatabiano e Bronte. Tosto e Santoro firmano “la prima”

Bronte e Calatabiano, approfittano del passo falso del Milo e dell’Aciplatani per balzare al comando della classifica. Entrambi stendono gli avversari con una quaterna. Partite mai in discussione. Due squadre che nei primi 180’ del campionato mettono in risalto la propria forza. Il primato in classifica è frutto di due vittorie casalinghe. La vittoria del Calatabiano è firmata da una doppietta di Beccaria, dalla rete di Barbagallo e da un’autorete, mentre per l’Aci S. Filippo ad andare a segno sono: Pavone e Costanza. La matricola Atletico Francavilla conquista la prima vittoria nel campionato di Prima categoria, grazie ai gol di Tosto e Santoro. La prestazione dei francavillesi contro il S. Veneria è caparbia e concreta.

Non concedono nulla agli avversari. Un successo che fa morale dopo la sconfitta in terra del Milo per quattro a uno. Vittoria importante per il Giardini Naxos che si impone per 3 – 1 sul Randazzo. A lanciare i giardinesi sono le reti di Cantarella(doppietta) e Cristian Varrica. Per gli ospiti il gol è targato Scandurra. Il Giardini Naxos ha il merito di aver creduto nelle sue potenzialità e alla fine è riuscito a frenare ogni incursione del Randazzo. Il Milo sciupa nel primo tempo con Lo Certo e Raiti il vantaggio sul Real Adrano e, nella ripresa, si arrende alla conclusione di Scandurra.A nulla gli assalti finale, dove ancora Ventimiglia non riesce a centrare il bersaglio.

Al comunale “Luigi Papandrea” di Furci Siculo, dove la Robur è costretta a giocare per l’indisponibilità del “Mario Lo Turco”, va in scena il derby con il S. Alessio. Alla fine della contesa i bianconeri si impongono per 3 – 0.

I ragazzi di Merlino sfruttano al meglio le occasioni da rete, giocando discretamente nel finale dei due tempi. Il S. Alessio di mister Mancuso, accusa più del dovuto l’assenza del capitano Agatino Pistone, soprattutto in fase di offensiva. Tindaro Pistone è costretto a lottare contro i veterani Andò, Riccobene e Pedale. Il primo tempo si chiude sull’uno a zero grazie alla rete di Iervolino che sfrutta una indecisione della difesa avversaria su una battuta laterale. Poi i gol di Principato e Savio chiudono la contesa.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P