Nuova frana sulla strada provinciale n. 12 in prossimità del centro abitato di Scifì. La pioggia abbondante ha innescato, in nottata, uno smottamento di terra e pietre rendendo l’importante arteria quasi inagibile, infatti la circolazione dei veicoli avviene, da diverse ore, a senso unico alternato.
Decine di metri cubi di terra e roccia hanno invaso la carreggiata, della strada provinciale, creando non pochi problemi alla circolazione. Secondo quanto si apprende, la colata di terra non avrebbe causato incidenti e feriti. Ancora una volta l’importante arteria che collega S. Alessio con Scifì, Limina e Antillo è teatro di frane che creano pericoli agli automobilisti che giornalmente la percorrono. Difficile stabili i tempi per riattivare la circolazione in entrambi i sensi. Nel periodo invernale, e non solo, si rischia la vita percorrendo la statale provinciale n. 12, tanti massi venuti giù dalla montagna.
Chi ha la competenza e la responsabilità di prendere provvedimenti si faccia sentire prima che, oltre al fango e ai detriti, i mezzi di soccorso siano chiamati ad intervenire per tragedie ben più gravi, causate dall’incapacità di programmare adeguati e finalmente risolutivi opere di messa in sicurezza.