21.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeAttualitàCapo Alì, tempi difficili. Lettera  in redazione dell'on. Cristian Iannuzzi.

Capo Alì, tempi difficili. Lettera  in redazione dell’on. Cristian Iannuzzi.

Alì Terme – Dall’on. Cristian Iannuzzi riceviamo:  “ A Capo Alì, un’ennesima frana ha diviso in due la riviera ionica: si prospettano tempi difficili e gravi pericoli per i lavoratori e cittadini che si devono spostare verso Messina  o Taormina, senza che le autorità competenti abbiano risolto in maniera strutturale e definitiva un problema vitale per la circolazione e per il territorio, che si trascina da decenni, mettendo a rischio la vita delle persone e l’economia delle comunità interessate”. Lo afferma in una nota Cristian Iannuzzi, deputato del Gruppo Misto alla Camera.

 

“Al riguardo – continua il deputato – ho presentato un’interrogazione parlamentare, convinto che la messa in sicurezza di questo tratto di strada assuma priorità nell’ambito del programma di interventi sulla viabilità in Sicilia e che vadano adottate misure definitive e strutturali di protezione ambientale affinché i cittadini non debbano preoccuparsi che ad ogni temporale possa verificarsi una nuova frana con tutti i pericoli e danni connessi”.

 

“Per evitare il disastro causato dall’alluvione di Messina del 2009 – conclude Iannuzzi – chiedo al Presidente del Consiglio ed ai ministri Del Rio e Galletti, quali misure prevedano di adottare al fine di ripristinare la sicurezza stradale, di accertare l’esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della strada e le eventuali responsabilità; se prevedano iniziative definitive e strutturali di protezione ambientale e di messa in sicurezza del territorio che includano una corretta valutazione delle aree a rischio e un aumento delle dotazioni finanziarie”.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P