La prima giornata fa registrare le vittorie sonanti di Milo e Calatabiano: si impongono, rispettivamente, contro l’Atletico Francavilla e Città di S. Venerina. Il Bronte invece supera per 3 – 2 l’Aci S. Filippo. Una gara incerta fino alla fine. Pavone e Costanzo i marcatori per i locali, invece per il Bronte la vittoria è firmata da Scafidi e Ruffino(autore di una doppietta). A Milo è festival del gol. La formazione di mister Di Maria si è imposta sugli alcantarini per 4 – 1- grazie alle reti di Ventimiglia (doppietta), Leonardi e Contarino, per la matricola Francavilla il gol è firmato Vaccaro. La Robur viene raggiunta nel finale dagli undici metri. Tante le proteste sulla punizione concessa a favore del Randazzo, quando ormai andavano di scena i titoli di coda.
L’esordio di Merlino sulla panchina dei bianconeri è positivo: la squadra gioca un buon calcio ed è organizzata in tutti i reparti. I letojanniesi riescono a portarsi in vantaggio: Principato trova il varco vincente per mettere a segno la prima rete stagionale. Poi un errore arbitrale, in pieno recupero, permette al Randazzo di fruire di un calcio di rigore trasformato dal regista Scandurra. L’unica gara senza reti è tra Russo Calcio e Giardini Naxos. Sono i messinesi a rendersi pericolosi dopo appena 2’ con Cristian Varrica, la replica dei padroni di casa è affidata a Finocchiaro, conclusione di poco fuori, sul suggerimento di Falco.
Al 21’ bordata di Belfione è palla sulla traversa. Nella ripresa le due squadre provano a superarsi, senza però trovare la via del gol. All’80’ Dammone si vede annullata una rete, dall’arbitro Augello, per un presento fuorigioco. Pareggia all’esordio, nel campionato di prima categoria, il S. Alessio contro il Real Adrano. I ragazzi del patron Nipo (subentra dopo vent’anni a Mimmo Costa) si fanno raggiungere da Anzalone.
I gol tutti nella ripresa. Nel primo tempo è il S. Alessio ad andare vicino al gol, ma prima la traversa (8’ di D’Amico) e poi l’errore di Garufi, fermano l’urlo della gioia. Briguglio tiene a galla il S. Alessio sulla punizione di Maccarrone e sulla conclusione di Scandurra. Garufi, ad inizio ripresa colpisce il bersaglio, alla destra di Pistorio, su una respinta della difesa. Il pareggio, dopo appena 5’. A castigare il S. Alessio è il neo entrato Anzalone: incorna sul traversone di Scandurra.