Taormina – Una bomba d’acqua si è abbattuta su Taormina e Giardini Naxos.
A Taormina il Corso è allagato, non si può camminare. Circa un metro d’acqua all’altezza della piazza principale. Disagi a non finire. La gente è chiusa dentro.
Più preoccupante il fenomeno a Giardini, dove lo straripamento del torrente San Giovanni ha causato danni ingenti. Macchine trascinate a valle, gente rimasta intrappolata nel proprio mezzo. Momenti di paura e di estremo disagio. Allagata pure la stazione ferroviaria e la strada d’accesso all’ospedale Sirina. In mattinata anche una tromba d’aria si è abbattuta in zona Recanati, scoperchiando una vecchia abitazione. Non si segnalano feriti.
—
Taormina – La situazione si sta aggravando tra Giardini e Taormina, per la fitta pioggia che continua a cadere. Chiusi i caselli autostradali di Taormina e Giardini Naxos. Viaggiare in autostrada è diventato rischioso per le vaste pozzanghere che si sono formate. Allagata la galleria che divide i due svincoli. Gli automobilisti procedono lentamente. In allerta la polizia stradale di Giardini Naxos, più gli operai ed i tecnici del Consorzio autostradale.