19.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 13, 2024
HomeAttualitàOltre 3 mila persone per i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia

Oltre 3 mila persone per i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia

RINA (Savoca) – Continuano, nelle frazioni di Rina e Contura, i festeggiamenti in onore della patrona Santa Rosalia. Funzioni religiose e attività culturali e ricreative, coordinati del parroco don Gerry Currò, stanno movimentando le giornate e le serate di queste due borgate.

Oltre 3 mila persone hanno preso parte, ieri sera, alla sagra dei maccheroni sotto le note musicali del complesso “Sweet Harmony” e i balli di gruppo diretti da Sergio. Una piazza stracolma di gente che, fino a tarda notte, ha degustato maccheroni ed anche cannoli ballando e cantando.

La giornata di oggi (3 settembre), dedicata alle vocazioni e all’adorazione Eucaristica, si concluderà in piazza Santa Rosalia con la “sagra della salsiccia” e la degustazione del gelato (ore 21.00) con la buona musica degli “Amici del liscio” ed i soliti balli di gruppo con Sergio che stanno riscuotendo un notevole successo. Per domani è prevista la visita pastorale del vescovo di Messina, S.E. Calogero La Piana, che officerà la Messa delle ore 18.30 in cui sarà impartito il Sacramento della Cresima.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P