RINA (Savoca) – Continuano, nelle frazioni di Rina e Contura, i festeggiamenti in onore della patrona Santa Rosalia. Funzioni religiose e attività culturali e ricreative, coordinati del parroco don Gerry Currò, stanno movimentando le giornate e le serate di queste due borgate.
Oltre 3 mila persone hanno preso parte, ieri sera, alla sagra dei maccheroni sotto le note musicali del complesso “Sweet Harmony” e i balli di gruppo diretti da Sergio. Una piazza stracolma di gente che, fino a tarda notte, ha degustato maccheroni ed anche cannoli ballando e cantando.
La giornata di oggi (3 settembre), dedicata alle vocazioni e all’adorazione Eucaristica, si concluderà in piazza Santa Rosalia con la “sagra della salsiccia” e la degustazione del gelato (ore 21.00) con la buona musica degli “Amici del liscio” ed i soliti balli di gruppo con Sergio che stanno riscuotendo un notevole successo. Per domani è prevista la visita pastorale del vescovo di Messina, S.E. Calogero La Piana, che officerà la Messa delle ore 18.30 in cui sarà impartito il Sacramento della Cresima.