FURCI SICULO – Grosso successo di pubblico e di critica per l’esibizione di musica lirica intitolata “Trio in canto” tenutasi al centro diurno di Furci Siculo. Ad esibirsi i due soprani Roberta Carnabuci e Simona Piccolo ed il baritono Giuseppe Freni accompagnati dalle pianiste Marika Curcuruto e Giovanna Sgroi. Sono stati eseguiti in maniera esemplare sette brani.
L’apertura è toccata a “Che soave zeffiretto” tratto dalle nozze di Figaro di Mozart ed eseguito da soprano Roberta Carnabuci e Simona Piccola, al pianoforte Giovanna Freni. Poi si è passati a “La ci darem la mano” tratto dal Don Giovanni di Mozart con Giuseppe Freni baritono e Simona Piccolo soprano e Marika Curcuruto al pianoforte. Terzo brano “Tace il labbro” da la vedova allegra di lehar interpretata da Roberta Carnabuci e Giuseppe Freni accompagnati da Marika Curucuruto. Si è proseguito con “Le barcarolle contes d’Hoffman” di Offenbach, Duetto dei Gatti di Rossini, Tu che m’hai preso il cuor da “il Paese del sorriso di Lehar per concludere con “Via Resti servita da Le Nozze di Figaro di Mozart.
Applausi a scena aperta per un gruppo di giovani artisti dal futuro radioso all’orizzonte. Qualche talento locale tra cui spicca Roberta Carnabuci, 20 anni originaria di S. Teresa dal 2012/13 ammessa alla scuola di canto del conservatorio “A. Corelli” di Messina .