19.1 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 8, 2024
HomeAttualitàSavoca, finanziamento per la scuola media

Savoca, finanziamento per la scuola media

SAVOCA – Il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) ha comunicato al sindaco Nino Bartolotta la concessione al comune di Savoca di un contributo a fondo perduto pari a euro 145.447,56 al netto del ribasso di gara per la realizzazione di  interventi di efficientamento energetico nel plesso della scuola primaria di secondo grado con annessa palestra, sito nella frazione Rina inferiore.

Sono previsti la riqualificazione dell’impianto di illuminazione con lampade tipo “led” e l’installazione di un sistema di climatizzazione e riscaldamento alimentato con pannelli fotovoltaici. Gli interventi in argomento oltre a produrre energia alternativa per complessivi 30 KWh (che per la parte non utilizzata nel plesso scolastico sarà immessa nella rete) consentirà  all’ente, di affrancarsi dal costo annuo di circa €. 7.000/8.000 per fornitura di energia elettrica e gasolio da riscaldamento.

Nino Bartolotta è stato eletto sindaco di Savoca 45 giorni fa: il tempo di insediarsi e prendere dimestichezza con le antiche carte (grazie anche alla competenza della segretaria comunale Cinzia Chirieleison) ed ecco che arriva il primo finanziamento: un buon viatico per i prossimi cinque anni in cui sul tappeto ci sono grossi problemi da affrontare. 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P