21 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeAttualitàIl teatro conquista Furci. Omaggio alla cittadina gemellata di Octeville Sur Mer....

Il teatro conquista Furci. Omaggio alla cittadina gemellata di Octeville Sur Mer. Intitolata una piazza al comune francese. (LE FOTO)

Furci Siculo – Per rendere omaggio alla comitiva francese di Octeville Sur Mer, a Furci da un paio di giorni, comune con cui è gemellato, è stata inaugurata una piazza ed è stata allestita una scena teatrale. La piazzetta di via Roma, che porta alla stazione Ferroviaria, è stata intitolata alla cittadina francese di Octeville Sur Mer. La cerimonia si è svolta alla presenza dei due sindaci, Sebastiano Foti e Jean Louis Roussellin, più assessori e  personalità della cultura, tra cui Licinio Fazio che ha  disegnato un significativo murales.

In serata la rappresentazione teatrale della compagnia “Col sole dentro – Furci teatro” che ha messo in scena l’Orlando Furioso per la regia di Carmelo Cocuccio. Attori e comparse del posto che hanno incarnato bene la parte assegnata, collezionando applausi a non finire. Tra suggeritori, musicisti, voci fuori campo, e attori, sono stati in tutto trenta persone che hanno dato vita alla prima dell’Orlando Furioso per la compagnia di “Col sole dentro Furci Teatro”. I francesi dell’Alta Normandia sono rimasti entusiasti, anche per la traduzione simultanea dei fraseggi. Grande Cocuccio.

(Servizio fotografico La Gazzetta Jonica)  

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P