SANTA TERESA DI RIVA – “Sono qui per vincere e la squadra che si sta allestendo pezzo dopo pezzo potrebbe essere la sorpresa del campionato. I prossimi arrivi confermeranno questa mia sensazione. La B1 è un campionato particolare, quest’anno per la crisi della pallavolo sono scese di categoria parecchie giocatrici di A1, sarà più competitivo e più difficile. Rappresentare l’intera provincia di Messina non sarà un peso, anzi uno stimolo in più, sappiamo di poter far bene e ce le giocheremo tutte”.
Federica Pietrangeli, romana, 30 anni, un curriculum invdiabile tra A2 e B1, il nuovo “libero” della matricola Volley Santa Teresa per il prossimo campionato di B1, rotto il ghiaccio grazie all’accoglienza calorosa dei tifosi durante la presentazione, alla fine si è sbilanciata, pur non rivelando tutto quello che sa perché alla fine ha ammesso di stare facendo da trait d’union con alcune giocatrici che potrebbero vestire la maglia della società di Santa Teresa.
D’altronde il responsabile di mercato, Sebastiano Leo, ha ribadito che il potenziamento del roster non si è ancora concluso e che stanno per arrivare due palleggiatrici, un opposto e due posto 4 che formeranno un organico di tutto rispetto nelle mani di Agata Licciardello e Claudio Mantarro assieme alle new entry Nelly Mazzulla, Simona Rotondo, Federica Pietrangeli, ed alle riconfermate Ambra Composto e Silvia Bilardi, presente in conferenza stampa applauditissima dagli ultras.
“Accoglienza fantastica da un pubblico meraviglioso – ha sottolineato la Pietrangeli rispondendo alle domande dei giornalisti – . Ho sposato il progetto S. Teresa dopo aver sentito parlare tutti benissimo della società e dell’ambiente. A me piace giocare nelle palestre dove il pubblico ti fa sentire il fiato sul collo. Io non mollo mai e per recuperare una palla andrei fino all’inferno. Credo che ci divertiremo insieme”.
Ha cominciato nel Casal de’ Pazzi in serie B1 dal 2000 al 2003. La prima esperienza in Sicilia 2008/2009 con il Pvt Modica. Poi a Latina e quindi ancora Sicilia con il Marsala Volley sempre in B1. Ritorno a Latina con l’Ast nella stagione successiva. Nel 2012/2013 promozione dalla B2 alla B1 con l’Agrigento e l’anno successivo serie A2 sfiorata ai play off. Il campionato appena concluso ha giocato con il Volley Terracina sempre in B1. In Sicilia ha trovato pure il fidanzato.
Silvia Bilardi è stata di poche parole, emozionata come una principiante. Ma si è detta felice di potere continuare a Santa Teresa. Annunciata anche la conferma come preparatore atletico di Pietro Villari. Va via, invece, l’alzatrice reggina Valeria Mucciola.