Roccalumera – Dopo tanto girovagare sulle panchine dei campionati dilettantistici, il tecnico Nello Miano si sposa. Il matrimonio è fissato per domani 27 giugno , a Roccalumera, nella chiesa Madonna della Catena, alle ore 10.30. , L’allenatore roccalumerese che ha finalmente deciso di unirsi in matrimonio,porterà all’altare la donna della sua vita: l’avvocato Tania Galletti. La coppia, subito dopo i festeggiamenti con parenti ed amici, partirà per un lungo viaggio di nozze.
Nello Miano, dopo aver allenato numerose squadre, dalla terza categoria alla serie D, in questi ultimi 4 anni si è seduto sulla panchina del Pistunina, nel campionato di Promozione, portando subito alla ribalta la squadra del presidente Velardo. Nel campionato 2010/11, da matricola, è riuscito a centrare la salvezza con 3 giornate d’anticipo e portando pure il giovane bomber Amante a vincere la classifica di capocannoniere . Nella stagione successiva, dopo un girone d’andata sempre ai vertici della classifica, la squadra peloritana si è sgonfiata nel girone di ritorno ottenendo un sesto posto in classifica con l’attaccante La Speme risultato vice cannoniere del girone.
La stagione migliore per Miano, a Pistunina, è sicuramente quella del 2013/14, dove pur raggiungendo il quinto posto non è riuscito, però, a disputare i play off, in quanto il distacco dalla seconda in classifica (Sporting Taormina) era di oltre 10 punti. Quella della stagione appena conclusa è storica recente con il Pistunina che per quasi 20 giornate si è trovato tra le prime tre squadre, poi, nel finale di campionato ha dovuto lottare per la salvezza. In queste 4 stagioni a Pistunina, Miano ha vinto anche due titoli provinciali juniores ed uno regionale.
A conclusione di questo proficuo periodo con la famiglia Velardo – fa evidenziare nello Miano- è arrivato il momento di chiudere con il Pistunina anche per rimettermi di nuovo in gioco e trovare nuovi stimoli. Ringrazio lo staff tecnico dal Ds Raimondo Mortelliti, a Paolo Cicciò (preparatore atletico). Giovanni Ruello e Damiano Provitera”. Adesso, Miano è un allenatore libero e può scegliere con calma una nuova squadra. Ovviamente, dopo il matrimonio con Tania. La redazione sportiva della Gazzetta Jonica nel porgere le felicitazioni per questo passo importante della vita, augura a Nello e Tania un mondo di prosperità.