17.4 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeAttualitàS. Teresa, Pellegrinaggio a piedi al Santuario del Tindari

S. Teresa, Pellegrinaggio a piedi al Santuario del Tindari

E’ partito, come ogni anno alle ore 12, dal sacrato della Chiesa Madonna del Carmelo il pellegrinaggio che porterà tanti fedeli al Santuario del Tindari. Una tradizione religiosa molto diffusa nella riviera jonica che coinvolge tante persone che attraverso le montagne dei monti peloritani raggiungono la Madonna Nera. Un cammino faticoso lungo e tortuoso che porta centinai di devoti ai piedi di Maria per un voto fatto o per una promessa o per rinnovare la propria fede.

Un amore che li spinge a percorrere fino a venerdì sera centinai di chilometri, sotto un sole cocente, ma con tanto decoro per poi rendere omaggio alla Madre misericordiosa, chiamata dai suoi figli per dare forza, coraggio in una mondo sommerso da tante difficoltà. E’ il 63 esimo viaggio che i parrocchiani della Madonna del Carmelo attraverso sentieri e strade in terra battuta o asfaltate, con preghiere e canti e con lo stendardo in mano raggiungono il Santuario del Tindari.

Nonostante la fatica è un percorso religioso unico verso la madre di Dio e poi all’arrivo tanta commozione ai piedi dell’altare e tanti scoppiano in lacrime per il forte legame con la Madonna Nera.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P