17.7 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 16, 2024
HomeSport CalcioL’Akron Savoca di calcio a 5 femminile chiude la stagione agonistica vincendo...

L’Akron Savoca di calcio a 5 femminile chiude la stagione agonistica vincendo il “1° Torneo 12 H Woman Speedy di Avola”

Savoca – Contro squadre di categorie superiori, l’Akron Savoca che quest’anno ha partecipato per la prima volta al campionato di serie D femminile di Calcio a 5, ha concluso la stagione agonistica vincendo il “1° Torneo 12 h Woman Speedy” disputatosi recentemente ad Avola (SR).

La squadra allenata da Natale Briguglio contro avversarie non solo siciliane (Siracusa, Ragusa e Messina), ma proveniente anche dalla Campania (Salerno), ha dimostrato sin dall’inizio del torneo grande personalità e determinazione, soprattutto, nei confronti delle compagini più blasonate. La manifestazione, organizzata da Andrea Ruggeri & Ada Di Maria del Calcetto Sportlandia, ha visto la partecipazione di ben 11 squadre con oltre 100 atlete impegnate in 24 gare. L’Akron Savoca di mister Briguglio, dopo aver battuto in semifinale l’ Exe- Vittoria per 2-1,si è imposta pure in finale con la L.S. Futsal per 5 a 4, dopo i calci di rigore.

La partita regolamentare si era conclusa sul risultato di 2 – 2. Ylenia Romeo, estremo difensore savocese, è stata premiata come miglior portiere del Torneo. Oltre a Romeo facevano parte della trasferta in terra siracusana, anche Alito,Cisca,Midiri, Oliveri, Oliva, Ortoleva “La vittoria di questo torneo – ha commentato il tecnico dell’Akron Savoca Briguglio – assume un significato particolare se si pensa che abbiamo vinto contro compagini di serie C e serie A di calcio a 5.

Le ragazze sono state fantastiche mostrando uno spirito di sacrificio e un’attenzione tattica che ci ha portato a trionfare in una manifestazione così prestigiosa. Positivo e determinante è stato l’apporto dato dall’esperta Caterina Oliveri (in prestito dal Montagnareale) che si è integrata con successo nella nostra compagine. Personalmente reputo fondamentali giornate come quella inerente questo torneo, in quanto abbiamo l’occasione di confrontarci a 360 °, non solo calcisticamente parlando, con realtà lontane ma vicine a noi per la passione verso questo sport.

Ci tengo a precisare – conclude Il coach dell’Akron Savoca – che i risultati non nascono mai per caso nello sport e il merito è esclusivamente delle mie atlete. Dopo questo importante successo ed aver sfiorato pure la promozione in serie C attraverso i play off, le ragazze dell’Akron Savoca vanno a godersi le meritate vacanze estive.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P