SAVOCA – Primi provvedimenti ufficiali del neo sindaco di Savoca Nino Bartolotta, il quale, però, non ha ancora sciolto il dubbio sugli altri due assessori da nominare, sui nomi dei quali c’è qualche incertezza. Per intanto hanno giurato i due già nominati, Domenico Salemi Scarcella (detto Enrico), 47 anni, e Giuseppe Natalino Trimarchi (detto Pippo), 60 anni.
Sotto l’aspetto amministrativo, confermati tutti i responsabili delle aree direttive a cominciare da quella amministrativa affidata alla competenza della segretaria titolare, Cinzia Chirieleison, alla quale sono state affidate ricorse di personale determinato (Rosaria Cicala, Carmelo Curcuruto, Cinzia Grasso, Santina Stracuzzi e Maria Trimarchi) e indeterminato (Pietro Branca, Francesco Garufi, Santo Lombardo, Gino Meesa, Giovanna Muscolino, Francesco Nicita, Venera Scarcella). All’area economico-finanziaria l’attribuzione di responsabilità direttiva è stata affidata al rag. Giuseppe De Salvo (fino al 30 giugno, quando scadrà la convenzione con il comune di Forza D’Agrò) che avrà uno staff composto da Giovanna Toscano (dipendente a tempo indeterminato), Vincenzo Bucalo, Antonina Garufi, Carmela Lombardo, Giovanni Trimarchi (determinato).
Confermato alla direzione dell’area tecnica il geom. Santi Scarcella che avrà un ufficio composto da Giuseppe Casablanca, Lucio Nicita, Vincenzo Pasquale (indeterminato) e Antonino Costa (determinato). L’indennità di posizione verrà stabilita con successivo provvedimento.
Il consiglio per la riunione di insediamento dei nei consiglieri è stato convocato da Giulia Restuccia consigliere anziano per numero di preferenze, per lunedì 15. E’ anche previsto un breve saluto di commiato del commissario straordinario Rossana Carrubba che ha detto il comune per quasi un anno, raccogliendo apprezzamento e stima.
E non solo.