Plebiscito per Nino Bartolotta. I savocesi hanno espresso all’unanimità la loro preferenza per il candidato Bartolotta, che raccoglie 783 voti. Mentre la lista che lo appoggiava “Vivi Savoca” ne raccoglie 924. Un trionfo elettorale per l’ex assessore Regionale che adesso dovrà subito mettersi a lavoro per onorare il suo mandato elettorale.
I suoi concittadini non hanno avuto esitazione a votarlo, dopo che per anni aveva amministrato il piccolo centro collinare.
Il suo rivale Aurelio Rumia ottiene 116 preferenze, mentre la sua lista “Progetto Sicilia-Progetto Europa” ne raccoglie 141. A sedersi sui banchi della maggioranza ci sono: Giulia Restuccia (215), Katya Palella (207), Maria Carmela Miuccio (196), Paola Pantò (166), Massimo Stracuzzi (144), Massimiliano Palella (140), Fabio Crupi (126), Sergio Trimarchi (114).
Invece gli eletti della minoranza sono: Francesco Nicita e Santoro Pietro con 34 preferenze, con 32 voti Antonina Altadonna e Vanessa Bottari. A presiedere il primo Consiglio sarà Giulia Restuccia, la più votata.