22.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeSport CalcioIl Savoca continua il cammino nei play-off

Il Savoca continua il cammino nei play-off

Sporting Club Villafranca – Akron Savoca 2-5 Messina–Sul rettangolo del “Palanebiolo” di Messina, l’Akron Savoca batte per 5 – 2 lo Sporting club Villafranca e va alla fase successiva dei play off che portano alla promozione nel campionato di serie C2. La squadra del tecnico Arturo Carciotto trova subito il vantaggio, al 5’, grazie ad una combinazione vincente tra Natale Briguglio ed il laterale Cristian Messina che chiude il triangolo, a centro area,per il tapin vincente del capitano biancazzurro.

Il vantaggio, però, fa svegliare i tirrenici che prendono campo e, al 12’, trovano il pareggio con una veloce incursione in area ospite. L’Akron Savoca subisce il colpo facendo alzare la tensione in campo che porta ad una sequela di errori tecnici e tattici, soprattutto, in fase di impostazione ma anche al momento di concretizzare. Lo Sporting vede le difficoltà dell’Akron Savoca e ne approfitta portandosi adirittura in vantaggio, quasi allo scadere del primo tempo.

Sotto di una rete, i savocesi rientrano negli spogliatoi abbastanza provati, ma cercano di riorganizzarsi per poter tentare la vittoria. Infatti, nella ripresa, si ritorna in campo con un’altra mentalità ed uno spirito diverso tanto da raggiungere il pareggio, dopo soli 10’ di gioco, grazie ad un calcio di punizione velenoso di Messina. Da questo momento, l’Akron prende in mano la partita aumentando la pressione ed esprimendo il solito gioco, fatto di trame veloci e ficcanti, che mette in seria difficoltà gli avversari. Lo Sporting club Villafranca irretito dal gioco bene organizzato dal team di Carciotto,lascia la scena agli’avversari. Il vantaggio dei savocesi porta la firma di Mazzaglia che, al 15’, con una staffilata dalla sinistra, trafigge il portiere di casa. Al 18’, Saida realizza il 4-2 su perfetto assist di Messina.

La partita finisce con i biancoazzurri che non corrono più rischi. Anzi, sul finire dell’incontro, cambia ancora il risultato grazie ad una punizione chirurgica di Giovanni Alidò che chiude i conti con un eloquente 5-2 per l’Akron Savoca supportato dal presidente Alberto Impellizzeri e dai dirigenti, Stracuzzi, Bellezza e Muscolino. I savocesi si sono schierati in campo con questa formazione: Pasquale, Chillemi, Saida, Mazzaglia, Triolo, Alidò, Briguglio (K), Messina, Davì, Modena, Mazzeo, Balastro. All. Carciotto. Continua il sogno promozione per Mazzeo e compagni che, adesso, dovranno affrontare un triangolare decisivo per la vittoria finale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P