Mili Marina – Con il punteggio di due a uno il Ghibellina ha sconfitto la Nuova Indipendente nel ritorno di Coppa Trinacria e si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale. Anche all’andata si erano imposti i messinesi per due a zero al “Luigi Papandrea” di Furci Siculo. Alla luce delle due gare il passaggio del turno per i ragazzi di Randazzo è stato decisamente meritato. La formazione di mister Ucchino adesso può solo sperare nel ripescaggio. Infatti su cinque squadre eliminate ben tre verranno ripescate. Come dire, in questo turno si è un po’ scherzato visto che quasi tutte le squadre accederanno al turno successivo. Un metodo che forse in futuro dovrà essere rivisto. Nella partita di ieri i padroni di casa hanno sbloccato il risultato già dopo 10’ di gioco grazie ad un bel tiro di Nocera che ha trafitto Cocuccio. Successivamente occasione ospite per Proteggente che ha sparato sul portiere in uscita. Nella ripresa, anche grazie agli innesti di Giannetto e Gaeta, l’Indipendente è parsa più vivace soprattutto sulle fasce. La squadra però ha prestato il fianco agli attacchi degli avversari che hanno chiuso la qualificazione grazie al raddoppio di D’Amore. Con orgoglio i furcesi si sono gettati in avanti ed hanno colpito un palo con Lo Conte ed hanno sfiorato la rete con D’Amico. Nel finale il solito Cutroneo ha trasformato un calcio di rigore e siglato la rete della bandiera per i giallorossi. A tempo scaduto rigore per il Ghibellina calciato alto da Nocera.
Ghibellina – Nuova Indipendente 2 – 1
Marcatori: 10’ Nocera Roberto, 58’ D’Amore, 80’ Cutroneo su rigore.
Ghibellina: Costantino, Nocera D., Gazzè, Brancati, Aiello, CCucinotta, D’Amore, D’Angelo, La Valle, Quartarone, Nocera R. All.: Randazzo.
Nuova Indipendente: Cocuccio, Lo Conte, Russo, Ucchino, Muscolino, Puglisi, Giuffrida, D’Amico (60’ Gaeta), Proteggente, Cutroneo, Miano (46’ Giannetto). All.: Ucchino.
Arbitro: Aliquò di Messina.
Ecco le squadre qualificate:
Balestrate – Spartacus 3 – 0 (andata 4 – 3)
Aci S.Filippo – Real Picanello 0 – 2 (0 – 5)
S.Venerina – Zafferana 1 – 0 ( 0 – 2)
Per Scicli – Andrea Stimplf 3 – 1 (3 – 3)