13.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 23, 2024
HomeSport PallavoloPallavolo Sicilia-Effe Volley Santa Teresa: big match che vale la B1!

Pallavolo Sicilia-Effe Volley Santa Teresa: big match che vale la B1!

Manca ormai poco per il big match della diciassettesima giornata del campionato di serie B2 femminile Girone I, tra Effe Volley Santa Teresa e Pallavolo Sicilia, che si disputerà Sabato 28 Marzo alle ore 16:00, al Palazzurria. Scontro al vertice, tanto atteso da entrambe le squadre, che lo stanno preparando da un bel po’ e che rappresenta per l’Effe Volley la gara per chiudere quasi definitivamente la pratica primo posto, giungendo, in caso di vittoria piena, a +10, e per la Pallavolo Sicilia la possibilità di poter sperare fino alla fine, qualora avvenisse qualche altro passo falso delle santateresine.

All’andata ebbero la meglio le atlete di mister Claudio Mantarro, che superarono per 3-1 le etnee, tra le mura amiche. Molto è cambiato in casa Effe Volley rispetto alla gara di andata in quanto il roster è stato rafforzato dall’arrivo della fortissima centrale, Ambra Composto, e del libero Luana Scalise: due innesti che hanno aumentato la taratura tecnica delle effine. Nulla invece è cambiato per quanto riguarda le etnee, se non l’indisponibilità della centrale Utili, che è ferma per infortunio.

Di certo, la Pallavolo Sicilia cercherà in ogni modo di infliggere la prima sconfitta alla capolista indiscussa ed imbattuta Santa Teresa, potendo comunque contare su delle atlete di grande esperienza quali Margherita Chiavaro, veterana della categoria e che lo scorso centrò la promozione diretta in B1 in forza all’Holimpia Siracusa; Giovanna Tomaselli, giovane ma vera bocca di fuoco della squadra cara al mister Agata Licciardello; Eleonora Milici, uno degli opposti più forti della categoria, che mette a segno buona parte dei punti della propria squadra; Roberta Vinciguerra, centrale esperta che ha militato anche in B1 e Gabriella Ferlito, palleggiatrice storica della squadra etnea e anch’essa profonda conoscitrice della serie. Una squadra insomma ben quadrata, che ha fatto bene fino ad ora e che si giocherà le sue carte per portare a casa la vittoria. Le santateresine non hanno comunque nulla da invidiare alle etnee, avendo un roster completo in ogni reparto, forte da un punto di vista tecnico-tattico e che ha fatto dei nettissimi miglioramenti gara dopo gara.

Non ci resta che aspettare Sabato, per assistere a questo match, che, indipendentemente dal risultato, sarà sicuramente entusiasmante. Numeroso sarà anche il pubblico: moltissimi si stanno mobilitando per raggiungere Catania ed incitare le proprie beniamine e spingerle alla vittoria. Insomma, le atlete santateresine saranno sostenute da un centinaio di tifosi, oltre gli Eagles, come se giocassero tra le mura amiche!

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P