21.7 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Ottobre 12, 2024
HomeSport CalcioASD Alì Terme – Fiumedinisi 1-1

ASD Alì Terme – Fiumedinisi 1-1

Alì Terme. Agli ordini del sig. Saccà di Messina si sono quest’oggi affrontate due delle dirette inseguitrici del capolista Mandanici ovverosia i padroni di casa dell’ASD Alì Terme e il Fiumedinisi. Locali in campo col modulo tattico 3-5-2 con Ivan Briguglio acciaccato al centro della difesa, Mento e Marino laterali di centrocampo e Ciulla-Vera in attacco; ospiti col 4-4-2 con il duo Carrolo-Ricca di punta.

La partita si infiamma ben presto: al 7’ Vera, in posizione regolare di un metro circa, viene fermato dal fischio dell’arbitro. Le prime proteste di mister Basile. Un minuto dopo, tiro di sinistro di Ricca che costringe Micalizzi a una bella parata in tuffo; il pallone si avvia verso l’out di destra da dove parte un cross per testa di Spadaro, alto di poco. Doppia occasione gol per il Fiumedinisi. Al 20’ gran legnata su calcio di punizione di Fabio Micalizzi dalla distanza che costringe alla difficile parata a pugni uniti di Ripano.

Ospiti in vantaggio al 24’: gol di pregevole fattura di Ricca che finalizza un’azione tutta di prima iniziata da Carrolo e proseguita da Spadaro (suo l’assist decisivo). Al 28’ Ciulla salta due uomini in velocità ma giunto al limite dell’area viene atterrato: l’arbitro fa proseguire tra le reiterate proteste dei locali. Trimarchi al 35’ calibra su punizione un insidioso pallone che costringe Micalizzi a un bell’intervento; sugli sviluppi del successivo corner Tella manda alto sulla traversa. Al 43’ ancora Micalizzi su punizione dal limite dell’area fa gridare al gol la tifoseria aliese ma Ripano ancora a pugni uniti sventa la minaccia.

Lo stesso Micalizzi allo scadere del tempo s’infortuna seriamente al ginocchio nel tentativo di colpire un pallone vagante in area. Nella ripresa i locali si fanno gradualmente sempre più minacciosi dalle parti della retroguardia ospite anche se la prima vera occasione da segnalare arriva al 68’ ancora su calcio da fermo con Restuccia, ancora strepitoso Ripano che smanaccia alla sua sinistra. Al 70’ il pareggio dei bianco/blu aliesi: punizione di Restuccia in area, irrompe di testa Tilenni, stavolta nessun miracolo del portiere e gol. Espulso il tecnico Basile, già richiamato dal direttore di gara, per comportamento non regolamentare al 71’. L’arbitro per doppia ammonizione espelle al 77’ anche Sentineri (Fiumedinisi). All’80’ pregevole azione personale di Tilenni (il migliore dei suoi) che serve Restuccia, gran tiro al volo di quest’ultima e ancora una prodezza dell’estremo difensore nisano. Ci pensa l’arbitro a ripristinare la parità in campo e in panchina all’81’: espulso per doppio giallo Restuccia (Alì Terme) e un componente la panchina del Fiumedinisi.

L’ultima chance per i locali di pervenire al successo capita sui piedi di Vera al 90’ che lanciato in posizione regolare si vede parata la sua conclusione da Ripano in uscita a terra. Oltre ai già citati Tilenni (Alì Terme) e Ripano (Fiumedinisi) dobbiamo segnalare anche l’ottima prima frazione di gioco di Buongiorno vero uomo ovunque e pilastro insostituibile della sua compagine.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P