16.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàMinicredito, 40 milioni di euro per finanziare le imprese. 

Minicredito, 40 milioni di euro per finanziare le imprese. 

Al via il bando per il microcredito per professionisti e autononomi. Quaranta milioni di euro a disposizione per lavoratori autonomi, artigiani, piccole imprese che non hanno sufficienti garanzie da fornire alle banche per accedere al credito. Una parte del plafond proviene dalle indennità che parlamentari (deputati e senatori) di Cinque stelle si sono ridotti. Si è in attesa che sul sito del Ministero dello Sviluppo economico pubblici il format online per presentare la domanda, con “click day”.

Dall’inizio del mese di aprile è possibile prenotare le risorse. Chi può accedere al fondo – Possono partecipare al bando i lavoratori autonomi (professionisti ordinistici e non), imprese individuali, società di persone, società tra professionisti, srl semplificate e società cooperative titolari di partita Iva da meno di 5 anni e con massimo 5 dipendenti.

Escluse invece le imprese che hanno avuto nei tre esercizi antecedenti la data di deposito della istanza di fallimento o dall’inizio dell’attività se di durata inferiore, un attivo patrimoniale complessivo annuo non superiore a 300mila euro o ricavi lordi annui non superiori a 200mila euro e, in ogni caso, non hanno un livello di indebitamento superiore a 100.000 euro

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P