22.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Aprile 14, 2024
HomeSport CalcioSavoca - Antillese 2- 0 | Goal

Savoca – Antillese 2- 0 | Goal

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-03-17-savoca-antillese-2-0-goal-17934/" title="Email" >
Email

Savoca –   Contro una giovane Antillese, il Savoca riesce ad incamerare l’intera posta in palio, ma solo nella seconda parte della gara riesce ad avere la meglio. Nella prima frazione di gioco, la squadra del tecnico Guglielmo Mastroeni non ha permesso a Mangiò e compagni di potersi avvicinare dalle parti di Finocchio che, in pratica, è rimasto inoperoso.

Nel secondo tempo, i savocesi hanno innalzato il ritmo del gioco e, al 52’, Santoro con un affondo sulla destra costringeva Finocchio ad un difficile intervento in angolo. Era il preludio al gol che giungeva al 57’, quando Finocchio era costretto a rifugiarsi ancora in angolo su tiro ravvicinato di Mangiò. Sul corner di D.Impellizzeri, irrompe Marco Spadaro dalle retrovie e di forza mette alle spalle di Finocchio.

L’Antillese tenta una timida reazione che si conclude con i tiri di Santino Santoro e Lombardo che, però, non impensieriscono l’attento Mantarro. Dall’altra parte, il Savoca tenta di mettere al sicuro il risultato e, al 68’, ci pensa Danilo Impellizzeri a liberarsi al limite dell’area ospite, sulla parte sinistra, e con un diagonale spedisce la sfera in rete, all’angolo opposto di Finocchio.

Con il raddoppio dei savocesi finisce anche l’incontro, in quanto la girandola di sostituzioni, operata dai due allenatori, non è servita a migliorare l’aspetto tecnico – tattico dell’incontro. Nell’Antillese ancora spazio per i giovanissimi Andreas Bongiorno e Palella, mentre nel Savoca si è rivisto, nei minuti finali, anche il bomber Cannata, assente dai campi di calcio, da oltre un mese, a causa di un brutto infortunio.

Tra i padroni di casa si sono distinti i giovanissimi Santoro e Golfo, mentre nell’Antillese il giovane Federico Santoro ha comandato da par suo la retroguardia ospite.

Savoca – Antillese   2- 0

Savoca: Mantarro, Golfo, D.Impellizzeri, Lo Giudice, Garufi, Celisi (80’ Manganaro), Curcuruto, M.Spadaro, Mangiò (85’ Cannata),  A.Spadaro, (74’ Trimarchi), Santoro.
All. Sebastiano Perrone

Antillese: Finocchio, G.Santoro (66’ A.Bongiorno), Muscolino, Chillemi, F.Santoro, Di Pietro (60’ Venditti), A. Mastroeni, Stracuzzi, Moschella (75’ Palella), Lombardo, S.Santoro.     
All. Guglielmo Mastroeni.

Arbitro: Bonfiglio di Acireale

Reti: 57’ Marco Spadaro, 68’ Danilo Impellizzeri

 

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-03-17-savoca-antillese-2-0-goal-17934/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P