SANT’ALESSIO – A leggere il risultato sarebbe stata una passeggiata per la capolista Sant’Alessio sul fanalino Inter Riposto. Invece non è andata così, gli ospiti hanno lottato su ogni pallone, il Sant’Alessio si è specchiato nella sua beltà. Alla fine per sbloccare il risultato c’è voluto un tempo, e una fortuita deviazione di un difensore su tiro da fuori di Toscano. Ma per un’ora la porta ospite è stata come stregata, con tantissime occasioni fallite d’un soffio.
Poi gli ospiti hanno pagato lo sforzo, il Sant’Alessio ha conquistato campo, ha messo sotto i nerazzurri ed ha chiuso la partita con Mastroeni che riprendeva in mischia e scaraventava in rete di rabbia. All’85’ l’arbitro fischiava un rigore per i locali, c’è stato un gesto da libro cuore con il capitano Agatino Pistone che ha ceduto il tiro al più giovane della nidiata, Thomas Maimone (fratello di Giuseppe che gioca nella Reggina) ma il baby si è fatto respingere il tiro, ma sulla ribattuta era lesto Billè a mettere in rete. Maimone si prendeva la soddisfazione personale siglando il poker dopo una caparbia azione personale sulla destra.
Marcatori: 44’ Toscano, 65’ Mastroieni, 85’ Billè, 90’ Maimone
Sant’Alessio: Declò, Scarci, Tappa (46’ Crisafulli), Bartorilla, Bond’, Zanino An., Leo (80’ Maimone), Toscano (69’ Palella), Mastroieni, Pistone A., Billè. All Mancuso
Inter Riposto: Marino, Fichera, La Rosa, Raneri, Bergamo, Canino, La Spina (60’ Arena), Palazzolo, Leotta, Galu, Cavallaro.
Arbitro: Marino di Acireale