27.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeSport CalcioCalcio - L'Akron Savoca trionfa nel campionato provinciale "Giovanissimi"

Calcio – L’Akron Savoca trionfa nel campionato provinciale “Giovanissimi”

L’Akron Savoca vincendo anche l’ultima sfida sul campo del Francavilla, è giunta prima nel girone C del campionato provinciale “Giovanissimi”. Con 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, in casa del Furci, la squadra del tecnico Alberto Trischitta, ha dimostrato di essere veramente la migliore squadra di questo raggruppamento jonico. Ha chiuso il torneo anche con la difesa meno perforata, mentre in avanti ha messo in mostra il bomber Abate stoccatore implacabile in diversi incontri.

Per il giovane mister Alberto Trischitta, alla sua prima esperienza nel settore giovanile, una grande soddisfazione in quanto, in poco tempo, è riuscito ad assemblare e motivare una compagine portandola subito al successo, dopo le deludenti prestazioni della passata stagione agonistica. Tutti i giovani a disposizione del tecnico alessese hanno dato il massimo raggiungendo con molta sorpresa della stessa società savocese, un traguardo importante. Un gruppo dove sono emersi, soprattutto, il bomber Paolo Abate (2001) che ha chiuso il torneo con 20 reti all’attivo, i “gemelli” Miano (2000), il portiere (inventato) Lazzara, protagonista assoluto nella partita di andata contro il Messina 2006 dove ha parato 3 rigori.

La società, già alla fine del girone di andata, ha promosso il mister Trischitta in prima squadra affiancandolo come secondo, al tecnico Seby Perrone. Per poter accedere al torneo regionale di categoria, adesso, il Savoca deve disputare i play off, dove Abate e compagni si dovranno misurare con le squadre vincitrice degli altri giorni. “ Questa vittoria è una risposta a tutte quelle persone che non hanno creduto in me – afferma il tecnico Trischitta – per questo il primo ringraziamento va ai dirigenti della società Savoca ed, in particole, a Nino Muscolino che è riuscito a convincermi per accettare il progetto del Savoca. L’altro ringraziamento va a tutti i giocatori con le rispettive famiglie.”

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P