27.5 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 7, 2025
HomeSport CalcioGiudice Sportivo: Condannate Taormina e Real Aci. Pistunina decimato. Club Inter -...

Giudice Sportivo: Condannate Taormina e Real Aci. Pistunina decimato. Club Inter – Giardini si gioca a S. Valentino.

Nuova tegola per il Taormina. Nella sfida al “Bacigalupo” dello scorso 18 gennaio, valevole per la diciannovesima giornata del Campionato di Eccellenza girone B, contro il Città di Rosilini finita 0 – 0, il giudice sportivo , ha sanzionato la formazione della Perla dello Jonio con la sconfitta per 0 – 3 poiché si legge nel comunicato: “esperiti gli opportuni accertamenti presso il competente Ufficio Tesseramento del C.R. Sicilia, è emerso che il calciatore Musah Abu Anifa (Taormina), sanzionato in occasione della gara, non risultava regolarmente tesserato”. Inoltre, è stato inibito fino al 25 febbraio il dirigente Roberto De Clò. Il cammino del Taormina verso la salvezza è compromesso. Fermo a quota dieci, in classifica, mentre il Città di Rosilini sale a quota quindici e supera pure il Città di Messina (13).

Nel campionato di promozione girone B, il giudice sportivo accoglie il ricorso del Città di San Filippo del Mela in merito alla gara contro il Real Aci, termina 3 – 2 per i catanesi. La società etnea ha schierato il calciatore Carmelo Costanzo (2/09/1980) nonostante dovesse scontare un turno di squalifica. Dunque 3 – 0 a tavolino per il Città di San Filippo del Mela.

Le altre sanzioni disciplinari a carico di giocatori:

Squalifica per due gare:

Di Bella (Città S.Filippo del Mela), Mataj e Sframeli (Pro Mende)

Squalifica per una gara:

Russo, Giuffrida e Zumbo (Aci S.Antonio), Schepis (Città S.Filippo del Mela), Fazio, Angrisani e Broccio (FC Spadaforese), Calabrese (Pro Mende), Pidatella e D’Amore (Real Aci), Fascetto (San Gregorio), Scibilia (Torregrotta), La Speme (Jonica), Foresta, Munafò, De Salvo, D’Angelo e Fugazzotto (Pistunina), Cantagallo (Troina), Caggegi (Randazzo).

Squalifica a carico di allenatori:

fino al 10 febbraio a Sebastiano Miano (Pistunina) “Per contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro, a fine gara”.

Campionato di Seconda Categoria:

Squalifica per una gara:

Fabio Quartarone (F24 Ghibellina), Marco Calì (Leotojanni), Antonino Giuffrida,  Crisistian Muscolino, Dario Ucchino (Nuova Indipendente).

Si recupera il 14 febbraio, alle ore 15, la sfida tra Club Inter G.E./Sporting Giardini Naxos del 25.1.2015.

I piu' letti