Nei due anticipi della tredicesima giornata del campionato di seconda categoria girone F , si conferma l’ascesa del Ghibellina, adesso reale antagonista della capolista S. Alessio, e nel contempo il Letojanni fa un passo indietro, e non concretizza l’obiettivo di battere la Nuova Indipendente. Anzi sono i furcesi ad approfittare dello scontro diretto per ritornare solitari al terzo posto in classifica.
Il turno mette in luce che la classifica è molto corta con sei squadre che si contendono le prime cinque posizioni utile per accedere alla fase finale, mentre alla finestra c’è Sporting Club Giardini e Sparagonà alla ricerca della continuità di risultati. Il Ghibellina è trascinata da La Valle, artefice della trasformazione del calcio di rigore, al 90’, che ha decretato la sconfitta del Piedimonte.
Eteni in vantaggio nel primo tempo con Zappalà, vengono raggiunti ( 75’ ) da Elio D’Amore, che sfrutta una discesa di Gazzè. Dopo aver battuto il Savoca e il S. Alessio si interrompe così la serie positiva del Piedimonte che resta a quota venti con Letojanni e Savoca (ferma per il riposo). Al “Mario Lo Turco” pesante vittoria della Nuova Indipendente in chiave promozione. Proteggente (autore di una doppietta) e Cutroneo gli artefici. Le nubi degli errori difensivi commessi , da ragazzi di Ucchino con il Ghibellina, vengono spazzati via contro il Letojanni, il cui pacchetto difensivo non è immune da colpe.
Il vantaggio dei furcesi, al 35’, con Proteggente, schierato dal primo minuto, si ripete ad inizio ripresa. La contesa è chiusa definitivamente da Cutroneo. Domani riflettori sull’”Arturo Mastroeni” per la sfida tra S. Alessio e Sparagonà, mentre l’Agostiniana fa visita all’Antillese.