SANTA TERESA DI RIVA – Il Gal Peloritani “Terre dei Miti e della Bellezza” di Santa Teresa di Riva sarà presente all’Expò 2015 che si aprirà a Milano il 1 maggio per rappresentare la Riviera Jonica negli spazi dedicati alle filiere alimentari ed ai prodotti tipici. L’assessorato regionale all’Agricoltura ha pubblicato l’elenco degli enti, comuni, associazioni e privati ammessi ad essere ospitati nel padiglione Sicilia visto che Expò 2015 per la prima volta nella storia, ospiterà olttre ai padiglioni dei 12 Paesi partecipanti, anche nove spazi, denominati Cluster, dedicati a filiere alimentari e temi comuni. Del Cluster “Bio-Mediterraneo” la Sicilia è capofila.
Queste le 18 imprese e associazioni che sono state selezionate e che saranno presenti a Milano dal 1 maggio prossimo all’Expò 2015, una vetrina importantissima per far conoscere in tutto il mondo le nostre specialità: Reitana di Nizza di Sicilia, Vinicola Arizzi di Mandanici, Nisinatura di Roccalumera, Massimiliano Crupi di Antillo, Rosario Ferraro di Furci, Ferraro Carni e Salumi di Casalvecchio Siculo, Società Agricola Nino Ntantè di Limina, Pasticceria Gelateria Tre Corone di Roccalumera, Cooperativa Limone Interdonato di Nizza di Sicilia. Ci sarà anche uno spazio per il Comune di Taormina mentre per la Valle dell’Alcantara queste le imprese ammesse: Di Costa di Motta Camastra, Le delizie dell’Alcantara, Vincenzino di Francavilla, Soc. Agricola Alefe di Motta Camastra, Gole Alcantara srl di Francavilla, New Travel Services di Motta Camastra, Sicily Lifestyle di Taormina, Ente Parco fluviale Alcantara di Francavilla, Istituto di Istruzione Superiore “Pugliatti” di Taormina.
“Ci siamo anche perché siamo una terra fortemente impegnata nel mettere in atto strategie per rivalutare, tutelare e promuovere i nostri prodotti e questo ha dato credibilità alla nostra proposta” ha dichiarato il presidente del Gal Peloritani, Giuseppe Lombardo.