27 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSport CalcioS. Alessio - S.C. Giardini  1-0

S. Alessio – S.C. Giardini  1-0

S. Alessio – Il S. Alessio replica alle vittorie del Savoca e del Ghibellina nell’anticipi di sabato. Adesso è fuga. Zanino è l’autore. All’”Arturo Mastroeni” due squadre rimaneggiate. Diverse le assenza da una parte e dall’altra. La gara vive un certo equilibrio nei primi 45’, nella ripresa Zanino cambia le sorte dell’incontro, mettendo alle spalle dell’incerto Venuto. Corre il 70’: corner di Mastroeni, irrompe sul primo palo, di testa, Zanino con la difesa immobile.

Prima, però, i locali sfiorano il vantaggio (58’): Mastroeni si libera in aera, il diagonale, di poco a lato. Al 76’ la replica dello Sporting Club Giardini è affidata a Oliveri che al momento di battere in rete viene anticipato da Briguglio. Sul finire di gara la conclusione di Mastroeni che termina sul fondo e poi quella di Leonardi, bloccata da Briguglio. Tre punti che portano il S. Alessio ad allungare sulle inseguitrici. Otto punti è un distacco enorme. E’ la prima volta che la corrazzata del presidente Costa allunga così tanto.

Domenica la sfida con la Nuova Indipendente potrebbe già dare, in caso di vittoria alessese, un ulteriore segnale forte al campionato. La prima categoria adesso non è più un sogno. Al giro di boa il S. Alessio ha mostrato tanto: caparbietà, grinta e un pizzico di fortuna.

S.Alessio: Briguglio, Ciatto, Maimone (72’ Scarci), Giannetto (80’ Tappa), Bartorilla (66’ Leo), Zanino, Biella, Cutroneo, Mastroieni, A.Pistone, Crisafulli. All. Mancuso

Sporting Giardini: Venuto, Scalora, Campione, Marino, Oliveri, Scavo (75’ Curcuruto), Leonardi, Mirabelli, Savio, Cirino(72’ Trefiletti), Parisi.

All. Cannata

Arbitro: Calvagno di Catania

Rete: 70’ Zanino

I piu' letti