Nizza di Sicilia – La Robur di Letojanni conquista l’attesissimo derby di giornata espugnando per due a uno il terreno di gioco della Mediterranea Nizza. Ai locali mancavano molti giocatori, ma la squadra di Campailla ha comunque giocato in maniera ordinata e nel finale ha sfiorato per due volte il pareggio. La compagine di Ruggeri invece ha dimostrato solidità e cinismo, esprimendo un buon calcio soprattutto grazie al regista Fulvio Risiglione, autentico pilastro dei letojannesi. La cronaca si apre 1’ quando Galletta è il più bravo a depositare il pallone in rete e portare in vantaggio la Robur. I padroni di casa hanno risposto al 24’ quando Scarci ha realizzato una bella rete riequilibrando il punteggio. Ad inizio ripresa il neo entrato Saglimbeni, sfruttando un tocco di testa di Galletta, ha superato Campagna in uscita e realizzato la rete del due a uno per gli ospiti. Il Nizza avrebbe potuto pareggiare in due occasioni. Al 60’ Santisi di testa ha corretto verso la porta un cross di Riposo, ma Sgroi ha deviato in angolo. All’89’ Repici ha sfoderato dalla distanza una bella conclusione che però l’estremo difensore avversario ha bloccato, chiudendo la gara sul definitivo due a uno per la Robur. Letojannesi che si sono inseriti nella griglia play off con ventidue punti.
Mediterranea Nizza – Robur 1 – 2
Marcatori: 1’ Galletta, 24’ Scarci, 56’ Saglimbeni F..
Mediterranea Nizza: Campagna, Giandolfo, Di Bella, Speranza, Scarci, Riposo (73’ Briguglio), Repici, Santisi, Fiorentino, D’Urso (61’ Capiniti), Briguglio. All.: Campailla.
Robur: Sgroi C., Saglimbeni C., Pantè, Donato, Riccobene, Risiglione, Sgroi R., Galletta, Principato, Bitto (55’ Saglimbeni F.), Smiroldo. All.: Ruggeri.
Arbitro: De Fazio di Catania.