In scena, nel centro storico collinare, stasera in occasione della giornata di Santo Stefano (inizio ore 18.30), la replica della terza rappresentazione del “Presepe Vivente”. La manifestazione è organizzata dalla parrocchia S.Onofrio Eremita, diretta dall’arciprete don Agostino Giacalone, dal Comune e dalla la Pro Loco. Interpreti della rappresentazione gran parte dei cittadini di questo antico borgo, abbarbicato sulle falde del monte Sant’Elìa.
Lo scenario incomparabile del centro storico medievale, tra antichi vicoli, casali ed un paesaggio mozzafiato, continua ad essere il luogo di questa rappresentazione che serve pure da promozione per i monumenti e la cultura di questo paese la cui storia affonda le radici ad oltre un millennio addietro.
In questa terza edizione, i visitatori potranno ammirare tra le 50 locande poste all’interno del borgo, uno spaccato di vita contadina con luoghi, costumi e ambientazioni storiche abbastanza suggestive in cui la Natività di Gesù appare palesemente reale. Inoltre, in ogni scena della rappresentazione c’è molta cura ed attenzione dei particolari dove i personaggi sono a stretto contatto con i numerosi visitatori. Previste in calendario altre due repliche il 4 e l’11 gennaio 2015, sempre alla stessa ora.