30.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSport CalcioAggressione all'arbitro Molonia, solidarietà dal presidente Piccolo

Aggressione all’arbitro Molonia, solidarietà dal presidente Piccolo

Egregio Direttore è con immenso dispiacere che mi ritrovo a scrivere questo breve messaggio in seguito all’evolversi della partita della società da me presieduta, la ASD Pol. Sampietrese, contro la SC Sicilia.
Non esiste una che sia una motivazione valida, nemmeno il più clamoroso degli errori, che giustifichi un’aggressione fisica o verbale nei confronti di un arbitro, solo contro tutti. S
ono persone che possono sbagliare ma che sono parte imprescindibile del gioco. Gli arbitri possono essere bravi, scarsi, ingenui o semplicemente spaventati da un ambiente troppo spesso e inspiegabilmente infuocato. Sta a noi addetti ai lavori tenere calmi gli animi e infondere sin dalle leve più giovani il giusto rispetto per la classe arbitrale.

Voglio così esprimere nei confronti del Sig. Arbitro Antonino Molonia la massima solidarietà per l’incidente accaduto rinnovando, tramite lui, la massima vicinanza all’intera categoria arbitrale troppo spesso vittima di un mondo del Calcio, dilettantistico e professionistico, sempre più divergente dall’etica e morale sportiva.

Giampaolo Piccolo
(Presidente ASD Pol.Sampietrese)

I piu' letti