La Società ASD Pallavolo Roccalumera organizza sabato 27 dicembre 2014, il 1° Memorial “Nino Pagano”, per ricordare ildirigente santateresino, icona di un quarantennio pallavolistico e ricordare, se fosse necessario, il suo talento dirigenziale con il quale ha contribuito a portare nelle sfere alte la pallavolo della riviera ionica messinese.
Grazie alla sua passione, al suo impegno, al suo sacrificio, senza mai apparire, è stato di grande esempio per tutti gli appassionati di questo sport.
La Pallavolo Roccalumera, che per tantissimi anni ha condiviso insieme a lui momenti bellissimi ed indimenticabili (fra i quali nel 1985 il titolo nazionale di minivolley a Città di Castello PG), con questo memorial desiderano che la sua figura non venga dimentica ma, anzi, venga sempre ricordata per tutto quello che il Grande NINO con lungimiranza e competenza ha fatto per la pallavolo.
Il programma prevede tre incotri pallavolistici nella palestra della scuola media Guido delle Colonne in via Caminiti a Roccalumera:
Ore 16.00 ASD Pallavolo Roccalumera – Scuola di Pallavolo Giardini Naxos
Ore 17.30 Messana Tremonti ME – Scuola di Pallavolo Giardini Naxos
Ore 19.00 ASD Pallavolo Roccalumera – Messana Tremonti ME
Al termine degli incontri verrà effettuata la premiazione alla presenza del Sindaco di Roccalumera Dott. Gaetano Argiroffi e dell’Assessore allo Sport Sebastiano Foscolo.